Un uomo che vive in montagna vuole a tutti i costi vedere il mare e, malgrado le suppliche della madre, intraprende un lungo viaggio con il suo deltaplano. A causa di una forte tosse è costretto a planare su Milano, e precisamente sul campo da calcio di San Siro. Da qui inizierà una serie di strambe avventure che lo porteranno a visitare la Rinascente, la Scala, le strade del centro e la periferia meneghina.
Note
Scritto, diretto e interpretato da Renato Pozzetto, è una sorta di documentario su Milano, uscito esclusivamente in Vhs. Ben lontano dalle pellicole, di umorismo greve, interpretate negli anni 80 dal comico varesino, è un campionario di gag surreali con alcuni volti noti del Derby Club.
spottone della sua milano da parte del pozzetto, renato nazionale, nel momento di massima popolarità. il film, che dura poco meno di un'ora, ha saputo combinare le esigenze commerciali di televendita della città capitale finanziaria e della moda nel momento del suo fulgore da bere, con la vena tipicamente naive, infantile e surreale del pozzetto migliore. un ragazzo di campagna, che sembra… leggi tutto
Prodottino a bassissimo budget e tutto idee: come riscattare in poco più di un'ora di pellicola una ormai quindicennale carriera passata attraverso qualche buona commedia e, soprattutto, molti lavoracci mediocri o volgari. Bravo quindi a Pozzetto, scrittore, regista e protagonista di questa storiella fiabesca ricca di spunti fantasiosi e senza ombra di dubbio legata a doppio filo… leggi tutto
spottone della sua milano da parte del pozzetto, renato nazionale, nel momento di massima popolarità. il film, che dura poco meno di un'ora, ha saputo combinare le esigenze commerciali di televendita della città capitale finanziaria e della moda nel momento del suo fulgore da bere, con la vena tipicamente naive, infantile e surreale del pozzetto migliore. un ragazzo di campagna, che sembra…
Prodottino a bassissimo budget e tutto idee: come riscattare in poco più di un'ora di pellicola una ormai quindicennale carriera passata attraverso qualche buona commedia e, soprattutto, molti lavoracci mediocri o volgari. Bravo quindi a Pozzetto, scrittore, regista e protagonista di questa storiella fiabesca ricca di spunti fantasiosi e senza ombra di dubbio legata a doppio filo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.