Una coppia in attesa del primo figlio viaggia sulle strade dell'America alla ricerca del "luogo perfetto" dove ricominciare una nuova vita familiare.
Note
Dave Eggers, scrittore di culto alla seconda prova per il grande schermo sceneggia a due cuori e quattro mani con la moglie Vendela Vida e fa un miracolo: il suo neoromanticismo è buffo e sbilenco, ma al tempo stesso incredibilmente adorabile e genuino. Proprio come un albero dai frutti di plastica.
Una bella coppia con una bella storia da raccontare. L'interprete femminile è bravissima, lui è impersonifica il maschio imbranato. Ma il film intrattiene, strappando anche qualche sorriso e lasciando un buon finale consolatorio e di speranza. Un bel passaggio per i romantici. Voto: 6
L'America di un decennio fa (ma non solo, forse); le insicurezze e le angosce dei giovani che devono, fra mille difficoltà, trovare la forza per vincere la paura di vivere.
Due cuori e una capanna (mobile) fra il Texas ed il Quebec. Mendes trova il giusto equilibrio tra la commedia sentimentale e l'on the road esistenziale, alla ricerca di un luogo della memoria che possiamo chiamare finalmente casa.
un film davvero brutto, Mendes al suo peggio. i protagonisti inguardabili, non c'è brio, la sceneggiatura langue, i luoghi comuni abbondano. non ci siamo proprio.
tributo a questa bellissima storia sulla famiglia moderna. Una musica intantevole. Una storia semplice, divertente e commovente. Un film che consiglio assolutamente. PS gli attori sono perfetti per la parte
American life è una pellicola dai soffusi toni romantico/sentimentali, che seguendo una certa essenzialità narrativa, racconta la storia di due persone che “si appartengono” e che scoprono (a loro spese) quanto la solitudine, la leggerezza e la superficialità altrui possono arrivare a opprimerli.
Dopo American Beauty e Revolutionary Road, Sam Mendes… leggi tutto
I "thirty and something" Burt e Verona stanno per avere una bambina: amareggiati per l'egoismo dei genitori di lui e resisi conto di non avere legami che li trattengano, si mettono alla ricerca del luogo ideale in cui vivere per un viaggio che, tra incontri spiazzanti e delusioni assortite, alla fine gli regalerà una maggiore consapevolezza e serenità. Fondamentalmente, il tema di "American… leggi tutto
L'American Life di Sam Mendes (dove il titolo italiano è solo un patetico tentativo di accalappiare qualche allocco convinto che sia il seguito di American Beauty) è la storia di una fuga, come indica più correttamente il titolo originale Away We Go. Ma dove fuggono i thritysomethings di questo film? Cercano di scappare da loro stessi, dalle loro responsabilità, arrivano fuori tempo massimo… leggi tutto
Burt (John Krasinski) e Verona, (Maya Rudolph), i protagonisti del film, sono due trentenni innamorati e in attesa del primo figlio, che vivono, come tanti loro coetanei, all’insegna della precarietà: abitano in una casa che va a pezzi; lavorano, mal pagati e finché dura il loro contratto a termine. Burt è costretto non solo a…
Un viaggio hippy nel nuovo millennio, alla scoperta di tante città e tanti mondi, fatti ciascuno da personaggi strani quanto normali nella loro stranezza, alla ricerca di una nuova vita da dare ad una nuova vita, peer scoprire poi che per un nuovo futuro è necessario tornare al passato...
Sarcasmo zuccheroso con pretesa di realismo. L'artificiosità evidente dei vari siparietti di cui si compone l'on the road stona con l'atmosfera realistica. E poi quelle musichette country sentimentalistiche di sottofondo non le digerisco proprio. Che cosa abbiamo da spartire con questa roba? Cultura dominante? Ancora col sogno americano? Perchè per essere autentici bisogna essere così…
I sette film da ricordare tra quelli visti o rivisti in un anno solare. Poiché ho preso l’abitudine di annotare i film che vedo sia al cinema che in casa, provo a fissare, come in un diario, quelli che mi hanno…
VOTO : 6++. “Away we go” (già, il titolo italiano, per quanto ancora in inglese, non collima con l’originale) è un prodotto originale e minimalista che scandaglia la vita di coppia, apparentemente in maniera superficiale, ma poi alla fine arriva comunque un messaggio ben chiaro che riesce anche a osservare più in là (anche se non sempre in modo esemplare).
Tutto inizia quando, a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Una bella coppia con una bella storia da raccontare. L'interprete femminile è bravissima, lui è impersonifica il maschio imbranato. Ma il film intrattiene, strappando anche qualche sorriso e lasciando un buon finale consolatorio e di speranza. Un bel passaggio per i romantici. Voto: 6
commento di GARIBALDI1975L'America di un decennio fa (ma non solo, forse); le insicurezze e le angosce dei giovani che devono, fra mille difficoltà, trovare la forza per vincere la paura di vivere.
leggi la recensione completa di laulillaDue cuori e una capanna (mobile) fra il Texas ed il Quebec. Mendes trova il giusto equilibrio tra la commedia sentimentale e l'on the road esistenziale, alla ricerca di un luogo della memoria che possiamo chiamare finalmente casa.
commento di maurizio73Una carrellata di coppie americane alla ricerca del luogo e del rapporto ideale. Che non esistono.
commento di ENNAHun film davvero brutto, Mendes al suo peggio. i protagonisti inguardabili, non c'è brio, la sceneggiatura langue, i luoghi comuni abbondano. non ci siamo proprio.
commento di surfcastingtributo a questa bellissima storia sulla famiglia moderna. Una musica intantevole. Una storia semplice, divertente e commovente. Un film che consiglio assolutamente. PS gli attori sono perfetti per la parte
commento di KICKASSVoto : 7 Il miglior Mendes dai tempi di "American Beauty".Intelligente,intimo,accorato.
commento di ripley77film inutile che parla di persone che sembrano felici ma che in fondo tutti hanno il loro dramma familiare, o quasi
commento di danandre67Delizioso film di Sam Mendes. Leggero, malinconico e popolato da personaggi eccessivi ma dannatamente reali. Colonna sonora da urlo.
commento di Pugnodavvero prezioso e consigliato.
commento di Iacopomendes cosi' come minghella è uno dei registi più sopravvalutati degli ultimi 20 anni,lo dimostra questo film scialbo e inutile
commento di grob