Un gruppo composito di personaggi di varia provenienza delusi dalla politica decide di passare all'azione, rapendo un ministro per chiedere un riscatto e donarlo poi alla famiglia di un uomo vittima della morte bianca. Sprovveduti e impreparati, si troveranno a fuggire e nascondersi in Valle d'Aosta.
Note
Il passo è sicuro, il mestiere abbondante (soprattutto quello di Sassanelli, della Pandolfi e di Battiston), ma anche i buchi di sceneggiatura finali. E soprattutto non ci si libera della sensazione onnipresente di un cinema più smarrito di noi di fronte al casino e alla rabbia di oggi: come di qualcuno che tentasse di aprire un iPod con una brugola di Ikea.
VOTO : 5,5.
Pregevole il tentativo di comporre una commedia diversa dal solito, almeno per i gusti italiani imperanti del periodo attuale, purtroppo però il risultato non va di pari passo con le intenzioni.
Troppa confusione ed una sceneggiature con falle evidenti non aiutano un cast di suo già un po’ disorientato, nonostante qualche bel momento cinematografico comunque non manchi.
Un… leggi tutto
I Figli delle stelle si poggia sl substrato dei malesseri dell'oggi. Il precariato, le morti bianche, la malapolitica sullo sfondo; i looser della sociatà globale al centro della vicenda; la leggerezza della mise en scène in primo piano. I protagonisti sono uomini spersi in un mondo che non dà punti di riferimento, e, se l'oggi è privo di ideali, non resta che… leggi tutto
Il film è senz'altro ben fatto ed ottimamente interpretato. Il problema, che personalmente non ho ancora risolto, è stabilire se si tratta solo di un film assai carino oppure di un'opera catalogabile più ambiziosamente tra il miglior cinema italiano recente, a fianco di altre produzioni nazionali che quest'anno sono state numerose quanto a qualità e buon livello… leggi tutto
Uno scombiccherato gruppetto di idealisti vorrebbe rapire un' odioso ministro , ma riesce a catturare solo un povero sottosegretario ...
Storia che poteva avere risultati diversi e più interessanti se non fosse per una sceneggiatura confusionaria ed approssimativa che lascia troppe lacune nello sviluppo di una vicenda già di per sè grottesca .…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Commedia agrodolce troppo confusionaria ...
leggi la recensione completa di daniele64La trama è un po’ confusa e i personaggi poco delineati, ma il film è godibile e a tratti divertente. Ottimo il cast.
commento di robynestaE' CERTAMENTE UNA BELLA PROVA DI UN CAST DI BRAVI ATTORI.
commento di fralle