Trama
Rosario Russo (Servillo) è un uomo che ha dovuto abbandonare la sua terra e fuggire dal passato, e che si è rifatto una seconda vita con un’altra identità, un altro lavoro, un’altra famiglia nei pressi di Francoforte, in Germania, sperando che finalmente questo possa essere il nuovo corso sereno della sua vita, finché il destino non decide per lui.
Note
Cupellini maneggia il genere con cura, dà un taglio mitteleuropeo alle luci grigie, dirige una recitazione trilingue (tedesco, italiano e napoletano) e trova una chiusura coerentemente impietosa.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Marc'Aurelio d'Argento miglior interprete maschile a Toni Servillo al Festival di Roma 2010
Commenti (12) vedi tutti
Ottimo noir, ben girato, che ti tiene incollato fino alla fine. Servillo bravissimo come sempre, a parte quando viene diretto da Paolo Sorrentino!
commento di iroBel noir italiano
leggi la recensione completa di emilPer un po' drammatico e angosciante, ma alla fine solo fumo negli occhi: quasi a voler dimostrare l'invincibilità di mafia e camorra. Servillo, in ogni film, è un clone di sé stesso..
commento di gherritBel film, con un finale imprevedibile e angosciante. Un pò troppo dilatato nei tempi e inizialmente arduo nel sonoro per dialoghi in dialetto stretto.
commento di ottobyteBello, qualche buco nella parte finale, ma bello
commento di il drugobuon film
leggi la recensione completa di Furetto60ottima sorpresa, buon cinema, asciutto e realistico, lontano da luoghi comuni e banalità. complimenti.
commento di surfcastingDavvero una bella sorpresa… Film d'alta qualità.Imperdibile!
commento di eschiloSnervante…rientra di diritto tra i film più ansiogeni che abbia mai visto (insieme a "Il talento di Mr.Ripley" e "Match point")
commento di Enriqueun bel film,con atmosfere da noir cupe e crepuscolari.bellissima l'ambientazione,la sceneggiatura regge fino in fondo e gli interpreti sono bravi e credibili.
commento di hankFilm cupo,lento e preciso.Pellicole italiane con questa' qualita' si trovano con il contagocce.Servllo e' grandioso come sempre ,ma anche le facce di contorno fanno di questo film un piccolo gioiello.da vedere.
commento di ezioUna 'perla' del cinema italiano di queste ultime stagioni, e come sempre Toni Servillo giganteggia nel suo personaggio 'fuggitivo'…mio voto 8/10.
commento di Marco M