Espandi menu
cerca

Una vita tranquilla

Regia di Claudio Cupellini

Con Toni Servillo, Marco D'Amore, Francesco Di Leva, Juliane Köhler, Leonardo Sprengler, Alice Dwyer, Maurizio Donadoni, Nick Dong-Sik... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Due
  • canale 302
  • Ore 01:45
VEDI TUTTI (11)

Trama

Rosario Russo (Servillo) è un uomo che ha dovuto abbandonare la sua terra e fuggire dal passato, e che si è rifatto una seconda vita con un’altra identità, un altro lavoro, un’altra famiglia nei pressi di Francoforte, in Germania, sperando che finalmente questo possa essere il nuovo corso sereno della sua vita, finché il destino non decide per lui. 

Note

Cupellini maneggia il genere con cura, dà un taglio mitteleuropeo alle luci grigie, dirige una recitazione trilingue (tedesco, italiano e napoletano) e trova una chiusura coerentemente impietosa.

Commenti (12) vedi tutti

  • Ottimo noir, ben girato, che ti tiene incollato fino alla fine. Servillo bravissimo come sempre, a parte quando viene diretto da Paolo Sorrentino!

    commento di iro
  • Bel noir italiano

    leggi la recensione completa di emil
  • Per un po' drammatico e angosciante, ma alla fine solo fumo negli occhi: quasi a voler dimostrare l'invincibilità di mafia e camorra. Servillo, in ogni film, è un clone di sé stesso..

    commento di gherrit
  • Bel film, con un finale imprevedibile e angosciante. Un pò troppo dilatato nei tempi e inizialmente arduo nel sonoro per dialoghi in dialetto stretto.

    commento di ottobyte
  • Bello, qualche buco nella parte finale, ma bello

    commento di il drugo
  • buon film

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • ottima sorpresa, buon cinema, asciutto e realistico, lontano da luoghi comuni e banalità. complimenti.

    commento di surfcasting
  • Davvero una bella sorpresa… Film d'alta qualità.Imperdibile!

    commento di eschilo
  • Snervante…rientra di diritto tra i film più ansiogeni che abbia mai visto (insieme a "Il talento di Mr.Ripley" e "Match point")

    commento di Enrique
  • un bel film,con atmosfere da noir cupe e crepuscolari.bellissima l'ambientazione,la sceneggiatura regge fino in fondo e gli interpreti sono bravi e credibili.

    commento di hank
  • Film cupo,lento e preciso.Pellicole italiane con questa' qualita' si trovano con il contagocce.Servllo e' grandioso come sempre ,ma anche le facce di contorno fanno di questo film un piccolo gioiello.da vedere.

    commento di ezio
  • Una 'perla' del cinema italiano di queste ultime stagioni, e come sempre Toni Servillo giganteggia nel suo personaggio 'fuggitivo'…mio voto 8/10.

    commento di Marco M
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
7 stelle

Diego (Marco D'Amore) ed Edoardo (Francesco Di Leva) arrivano in Germania dalla Campania per regolare i conti con un importante funzionario di una grossa industria tedesca che con la sua politica aziendale sta intralciando le strategie economiche della camorra sullo smaltimento dei rifiuti. Un imprevisto non calcolato fa slittare di qualche giorno l'esecuzione del piano e i due ragazzi si vedono… leggi tutto

29 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

zombi di zombi
6 stelle

storia di malavita che non può essere tranquilla. un apprezzato professionista del settore decide che non ne può più e finge la propria morte per poter ricominciare, nemmeno così lontano. non gli è nemmeno andata male, gestendo con la moglie tedesca un hotel ristorante in una zona tranquilla. quindi si è risposato e ha un bambino che va a scuola. solo che la vita di prima avendola… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito