Una coppia rodata si trova inaspettatamente a mettere alla prova il proprio matrimonio. Lui si troverà a viaggiare per lavoro con una collega dalla quale è fortemente attratto, mentre lei incontrerà il suo grande amore di un tempo.
Note
Massy Tadjedin accenna a gesti, si sofferma sugli sguardi, alimenta i dubbi cercando di cogliere soprattutto i pensieri e i mutevoli stati d’animo. Ci si poteva perdere maggiormente nella metropoli come in Landis (Tutto in una notte) e Scorsese (Fuori orario, evocato grazie alla presenza di Griffin Dunne). Solo nel sussulto finale, quasi un Lost in Translation, ritorna qualche brivido inatteso.
Desiderio o tradimento,come tradire ? con il corpo o con il pensiero ? una pellicola che mostra i desideri e tutto quello che non sempre si puo' avere.
Cominciamo subito col dire che Last Night, almeno nella prima metà, è il remake inconfessato(e incoffessabile) di Eyes Wide Shut. Un remake monco, ristretto, un bignamino che non osa neanche avvicinarsi alla profondità concettuale del film di Kubrick. Qui si riduce tutto a un tradimento fisico consumato o meno, a un senso di rimorso che viene palleggiato tra Worthington( finalmente in piedi… leggi tutto
Il tradimento è argomento caro alla settima arte ed il dilemma se sia peggio commetterlo con la mente o con il corpo può certamente essere annoverato fra i massimi sistemi della filosofia più spicciola. Ognuno ha da dire la sua in merito, ognuno in base alle proprie esperienze, desideri oppure paure. "Last night", scritto e diretto da Massy Tadjedin, ce ne offre uno spaccato non troppo… leggi tutto
Voto: 8/10. Un convincente debutto dietro la macchina da presa quello della regista Massy Tadjedin (già sceneggiatrice, fra l’altro, dell’interessante e sottovalutato “The Jacket” sempre con Keira Knightley) col quale è stata inaugurata la quinta edizione del Festival di Roma. Una scelta, quella di affidare l’apertura ad una esordiente, sulla carta… leggi tutto
Last night U.S.A./Francia 2010 La trama: Joanna Reed e Michael Reed sono una una coppia affiatata ed innamorata, però il loro felice matrimonio sarà messo in crisi da una notte dove tutto dipenderà dalle tentazioni che subiranno, decideranno di essere fedeli o cederanno all’attrazione, Joanna verso il suo ex francese Alex ed al contempo Michael alla bella collega…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Non credo che bastino 2 belle donne per fare un bel film, come sonnifero direi ottimo
commento di Angie2022Keira Knightley e Eva Mendes, due Dee dell’amore, vedere Last night per credere.
leggi la recensione completa di claudio1959Un tentativo di penetrare la psicologia del sentimento e del sesso. Non è granché, ma non è il caso di infierire. 5
commento di putrella7/6+ voto oggettivo/soggettivo
commento di paolofefeDesiderio o tradimento,come tradire ? con il corpo o con il pensiero ? una pellicola che mostra i desideri e tutto quello che non sempre si puo' avere.
leggi la recensione completa di ezio