Cristie, sorella di Katie è sposata e ha due figli: Ali e Hunter, appena nato. La famiglia vive in una bella casa con piscina, in una cittadina della California. Un giorno la casa viene devastata da un gruppo di vandali, e per questo la coppia decide di installare un sistema di videosorveglianza. Le telecamere, una volta accese, cominciano a registrare una serie di strani eventi, concentrati per lo più durante le ore notturne.
Note
Più varietà di punti di vista e meno traballamenti non cambiano le regole del gioco, ossia quotidianità statica in attesa dello spavento. Che, come nell’originale, si fa attendere troppo: nei primi settanta minuti non accade quasi nulla e quel che succede poi non vale una scena di [REC].
Carino, meno ansiogeno del primo ma più elaborato nella trama. Se vi è piaciuto il capostipite della saga, non perdetevi questo. Voto: 3 stelle e mezzo (2023)
Reiterazione del modello principale, resa meno efficace dalla presenza, nel cast, di qualche faccia più o meno nota (per le comparsate in varie serie TV tipo Six Feet Under) e per l'abuso di utilizzo delle telecamere di sorveglianza: che ovviamente non riprendono un bel niente per oltre metà film abbondante.
se non fosse per il finale che sembra girato quasi in fretta direi buono, la tensione resta alta e gli attori ci sono… sicuramente migliore del primo …si fa apprezzare anche lo scorrimento dei titoli di coda.
Si è sempre sulla scia del primo film e la cosa non cambia di molto. Se prende una stelletta in meno è solo perché si respira l'aria del già visto e non ci si sorprende più di tanto.
Ho odiato con tutto me stesso il primo capitolo, subdola operazione di marketing senza spessore e senza idee che mi annoiò a morte. Inevitabile quindi il fatto che partissi quantomeno prevenuto di fronte a questo sequel. Certo è che per arricchire la trama e la messa in scena di "Paranormal activity" bastasse veramente poco: aumentare i personaggi e le macchine da presa con la … leggi tutto
Horror molto normale e medio, decisamente poco paranormale. E' il prequel e al tempo stesso il sequel di un primo episodio che, girato con quatto soldi, ha avuto un grandissimo successo. E come il primo, anche questo secondo episodio, per quanto replichi e da un punto di vista visivo e da un punto di vista narrativo le soluzioni già proposte, ha dei motivi di interesse e di… leggi tutto
Forse perchè ho dato 4 stelle penserete che sono un patito dell'horror. Non è così. Il primo, che presto farò un opinione, mi era abbastanza piaciuto. Questo pensavo che fosse stato più brutto, invece è più bello del primo. Forse perchè sono presenti più personaggi o forse perchè c'è la presenza inquietante del bambino.… leggi tutto
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv.
Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
Meno intenso e viscerale del primo, più riflessivo. Buona la sceneggiatura (anche se alcuni buoni aspetti introdotti sono poi sfruttati poco) e azzeccato il mix cronologico col primo. La suspense non è dosata in modo ottimale, quindi manca un po' il crescendo continuo del primo capitolo. Chi l'ha apprezzato potrà godersi questo seguito (?) con bibita e popcorn.
Dopo il clamoroso successo di “Paranormal activity”, con un rapporto incassi/costi da record, il sequel era assolutamente inevitabile così come era facile anche immaginare quali sarebbero stati gli aggiustamenti apportati alla trama.
Così le sorprese sono quasi del tutto assenti, però se non altro l’insieme regge un po’ meglio rispetto al…
Una parola: una vera pagliacciata!!! Ho dato una stellina perchè non potevo mettere uno zero... da evitare assolutamente. Non buttate via il vostro tempo con questo filmetto di serie "B". Piuttosto guardatevi HOSTEL, oppure LE COLLINE HANNO GLI OCCHI (il remake)
Un bidone al quadrato. E il bidone al cubo negli USA ha incassato nel solo primo giorno di programmazione oltre 26 milioni di dollari stracciando letteralmente la concorrenza. Meno effetto mal di mare, moltiplicazione delle telecamere,la confezione passata dalle incertezze di una vera amatorialità mascherata malamente al deluxe senza neanche preoccuparsi troppo dell'effetto reality show e il…
Ho odiato con tutto me stesso il primo capitolo, subdola operazione di marketing senza spessore e senza idee che mi annoiò a morte. Inevitabile quindi il fatto che partissi quantomeno prevenuto di fronte a questo sequel. Certo è che per arricchire la trama e la messa in scena di "Paranormal activity" bastasse veramente poco: aumentare i personaggi e le macchine da presa con la …
Ah , ma dài, è un film? Noooo... davvero ? Ragazzi, armiamoci tutti di videocamerina e diventiamo osannati registi: fama e soldi non ci mancheranno. Una stella (anche troppo) giusto per pietà a chi ha prestato la propria manovalanza ad una boiata del genere.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Carino, meno ansiogeno del primo ma più elaborato nella trama. Se vi è piaciuto il capostipite della saga, non perdetevi questo. Voto: 3 stelle e mezzo (2023)
commento di robynestaReiterazione del modello principale, resa meno efficace dalla presenza, nel cast, di qualche faccia più o meno nota (per le comparsate in varie serie TV tipo Six Feet Under) e per l'abuso di utilizzo delle telecamere di sorveglianza: che ovviamente non riprendono un bel niente per oltre metà film abbondante.
commento di undyingMediocre.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutise non fosse per il finale che sembra girato quasi in fretta direi buono, la tensione resta alta e gli attori ci sono… sicuramente migliore del primo …si fa apprezzare anche lo scorrimento dei titoli di coda.
commento di azazazQualcosa in più rispetto al primo.
commento di sillabaSi è sempre sulla scia del primo film e la cosa non cambia di molto. Se prende una stelletta in meno è solo perché si respira l'aria del già visto e non ci si sorprende più di tanto.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Meglio del primo, ma nn tanto bello.
commento di Jason Voorheesna schifezza…
commento di ROBERTO800che non me ne voglia il fantasma ,ma questo film fa' cagare
commento di danandre67Di gran lunga migliore del primo capitolo ma sempre un horror di livello bassissimo.
commento di Pugno