Regia di Robert Schwentke vedi scheda film
Un misterioso assassino sta eliminando alcune persone. Un ex agente della Cia (Bruce Willis), dopo un attentato alla sua persona, decide di scoprire il perchè della cosa e chiama a rapporto la sua vecchia squadra di colleghi (alcuni di essi pure loro nel mirino). C'era una volta la Guerra Fredda con il suo cinema stravagante ma qualche volta bello e curioso (la fantascienza anni '50, i documentari sull'Africa degli anni '60, le storie cinesi, ALBA ROSSA, WARGAMES -GIOCHI DI GUERRA, TELEFON, etc...) e qualche orrore dietro le quinte dei giochi di potere come il Maoismo, i Golpe provocati dai servizi segreti (sia Usa che Urss), le decolonizzazioni, etc...
Ed è appunto legato a quest'ultimo fatto il mistero legato alla serie di uccisioni. Qualcuno in passato ha visto ciò che non doveva vedere, complice una strage di civili...Gran ritmo, ironia che non guasta mai (veramente divertente il personaggio di Helen Mirren, killer dei servizi segreti, che parla del suo ex lavoro come di una passeggiata!), intrighi che nulla hanno da invidiare alle storie di James Bond (piuttosto il contrario!!!), interpreti in gran forma (alcuni di essi si vedono sempre di meno nei film e qua li ritroviamo con piacere!!!). Insomma...un graditissimo ritorno ad un tipo di cinema che ancora adesso adoriamo anche se un pò ci vergognamo (non io!) ad ammetterlo!!!
Un misterioso killer sta eliminando alcune persone. Perchè?
Nulla!!!
Ottima regia!
E' sempre un grande!
La bella di turno!
Come al solito elegante e loquace. Rimarrà sempre uno dei grandi del cinema americano! Uno dei pochi che verrà ricordato anche tra 100 anni!!!
E' bello rivederlo dopo tanto tempo, anche se in un piccolo ruolo!!!
Altro gradito ritorno che si vede sempre meno...
Qua vive sottoterra ma recita sopra le righe. Un grande!!!
Uno dei personaggi più divertenti!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta