Trama
Frank (Bruce Willis), Joe (Morgan Freeman), Marvin (John Malkovich) e Victoria (Helen Mirren), ex membri della Cia, detengono alcune informazioni segrete che la potente agenzia di spionaggio considera pericolose. Affidandosi alle loro migliori qualità (esperienza, astuzia e lavoro di gruppo) cercheranno di sfuggire ai numerosi attentati e di scoprire una delle più grandi cospirazioni nella storia degli Stati Uniti.
Note
Rispetto ai mercenari di Stallone (ingaggiati dallo stesso Willis, curiosamente), i Red si prendono meno sul serio e sono meno coatti; sorprende casomai che tutti rimpiangano la Guerra Fredda, brontolando che si stava meglio quando si stava peggio come i classici quattro pensionati, mezzi avvelenati, al tavolino.
Trailer
Recensioni
Ah, ma allora può ancora capitare di vedere un action movie come Dio comanda??!! Ed io che avevo quasi perso le speranze. Eccoti invece arrivare questo Retired Extremely Dangerous, un divertissement all'insegna del revival firmato dall'interessante regista tedesco Robert Schwentke. Scritto e girato meglio del gemello tamarro "Expendables", questa spy story sui generis prende una manciata di… leggi tutto
17 recensioni positive
Recensioni
La caratteristica principale del film di Schwentke è senz’altro la leggerezza: di approccio, di resa e di metodo, quest’ultimo aereo quasi quanto il fum…ops, scusate, la graphic novel al quale è ispirata.
Il solco è quindi quello, battutissimo nell’ultimo periodo, della commedia d’azione scatenata e sopra le righe, che… leggi tutto
14 recensioni sufficienti
Recensioni
Una cagata pazzesca. Almeno i mercenari di Stallone era stupedndo con un un ritmo alle stelle e l'adrenalina a mille. Questo è veramente un ennesima versione idiota di A team o The Losers. Azione noiossima, americanate stupidissime, attori vecchi che è meglio che fanno altro genere e la colonna sonora INASCOLTABILE. Vergogna!!!! leggi tutto
7 recensioni negative
La pellicola, diretta da Robert Schwentke, presenta una premessa intrigante e un cast talentuoso, ma purtroppo delude in parte le aspettative, non riuscendo a raggiungere il pieno potenziale che avrebbe potuto avere. Le battute sono divertenti (ma non troppo), l'azione è adrenalinica (ma non troppo), il ritmo è veloce (ma non troppo). Bruce Willis, Helen Mirren,…
leggi tutto
L'ennesima visione ieri sera del divertente e funambolico "Kingsman:Secret Service" è l'occasione per ritornare sul tema dei film di spionaggio con questa playlist. E mentre la scrivo, in sottofondo,…
leggi tutto
Commenti (15) vedi tutti
Buon film, ironico e divertente 7,5
commento di BradySe si leggono in chiave ironica le esagerazioni ed improbabilità, il film è piacevole.
commento di giubFilm divertente e ironico sulla guerra fredda. Ottimi attori. Due ore investite benissimo. Capisco la delusione degli appassionati arci- d’essay che pensavano di trovarsi di fronte al solito gradito film di “denuncia” con gli americani cattivi e i russi democratici. Molto più efficace l’ironia dell’odio. Non trovate?
commento di DecimoFilm grottesco di puro divertimento e intrattenimento. Molto piacevole. Voto: DISCRETO.
commento di Yusaku87Divertente, professionale, originale, ironico, avvincente e ... filo-americano. Si comprende la frustrazione di chi gode solo quando un americano fa un film anti-americano. Non perdetelo!
commento di BrowningRitmo, colore, autoironia. Grandi attori con una trama esilissima. Divertente e spigliato. Ma le solite assurde smorfie di Malkovich rimangono il meglio. Voto 7.
commento di ezzo24Cagata
commento di sticazziNiente di impegnativo, ma molto ben fatto.
leggi la recensione completa di giansnow89Pensioni minime.
leggi la recensione completa di ImmoraleE' sufficientemente emozionante ed autoironico.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDel film si salvano solo il ruolo e l'interpretazione di Malckovich.
commento di CobraVerdeI film di azione non sono la mia passione, ma quando c'è Bruce Willis sono uno spasso. Adorabili film sempre pieni di energia e di ironia. Questo verso la fine è scontato, ma ci sono alcune scene veramente straordinarie.
commento di sillabaTrue lies era molto più effervescente. Ma non poteva contare su un cast stellare come questo; nonostante il grande stuolo di attori il film rimane un piacevole passatempo e niente di più: ma forse era proprio questo quello che voleva essere.
commento di slim spaccabeccoCerto gli attori si sono divertiti molto a girarlo e noi ci siamo divertiti a vederlo, a patto di mettere in pausa il settore "etica" del cervello e trasformarsi in minori di 13 anni.
commento di miss brownPremessa (Recensioni brevi): Film che a tratti fa ridere, ma non viene sfruttata per niente a pieno l'idea che sta alla base (dei vecchietti che spaccano). A momenti vuol esser serio.
commento di Utente rimosso (Clandor)