Durante un'ordinaria giornata di lavoro, un gruppo di persone rimane intrappolato in un ascensore situato fra gli uffici di un palazzo. Ma quello che sembrava essere solo un incidente tecnico si scopre in realtà avere una ragione ben più agghiacciante: il diavolo si è introdotto fra loro. Sospettando l'uno dell'altro, ognuno di essi cercherà di uscire indenne dall'ascensore.
Note
Si salvano regia e montaggio, che evitano la moda minimalista e in tempo reale (Buried e Paranormal Activity) alternando l’interno dell’ascensore alle corse del poliziotto. Mancano però le cose più importanti, ossia i personaggi e un vero mistero che non si risolva in modo scialbo e pure rassicurante. L’esatto contrario di quanto si chiede a un film intitolato Devil.
Stupido film ambientato prevalentemente nell'ascensore di un grattacielo newyorkese. Il progetto è ambizioso, ma la sceneggiatura non regge l'attenzione dello spettatore. Le scene di presunto horror sono uno schermo nero (buio, integrale) e si sente solo il suono. Il progetto ha il suo perché nel finale. Ma poteva essere un corto e non un film!
La situazione claustrofobica crea una certa tensione, ma non paura. Per essere un horror questo è un difetto. Bello comunque il finale a sorpresa, che dà, ripensandoci, tono a tutto il soggetto.
pessimo canovaccio di similtensione diabolica, preghiere in latinoamericano, cieli che si addensano cupi con fulmini qua e là e scopiazzamenti da cube, saw ecc. bocciatissimo.
Un film tutto chiuso in un ascensore che si porta a casa le sue due ore esatte senza mai annoiare. Il regista ci presenta la storia, semplice e lineare, con proprietà di linguaggio e un'estetica all'altezza. Tutto è puntuale e ben strutturato ma il difetto del film è proprio questo: uno da un horror si aspetta qualcosa di più viscerale...
Tavanata galattica, dal diavolo che ruba un portafoglio alla reception del grattacielo alla morale di fondo: ma secondo voi il diavolo dovrebbe punire i cattivi o i buoni di animo e spirito?Si è visto di meglio.Regista rimandato a settembre!
Una vera sorpresa: ottimo thriller, originale, ben diretto ed interpretato, ti tiene sulle spine fino al finale, per nulla scontato. Ottimo esempio di film realizzato con pochi mezzi ma che vale la pena sicuramente di vedere.
E' un film horror questo? non credo proprio…è di una noia mortale…un pò più di fantasia la potevano mettere no…storia trita e ritrita…non sprecate il biglietto
Devil è il primo capitolo di un trittico, The Night Chronicles, partorito dalla bella mente del regista M. Night Shyamalan -bella lo era almeno fino al suo ultimo dignitoso lavoro E venne il giorno, datato 2008 - il quale ha pensato bene, dopo lo sconcerto suscitato da L’ultimo dominatore dell’aria (3D) del 2010, di relegarsi al solo ruolo di ideatore e produttore, lasciando… leggi tutto
Che è la storia di una giornata storta, 'alla rovescia', lo si capisce fin dai titoli di testa (ed una connotazione fortemente caratterizzante la pellicola è appunto la funzione narrativa della bella fotografia di Tak Fujimoto). Poi, di buon’ora, un uomo si suicida gettandosi da un palazzo. Cosa sta accadendo ce lo illustra la voce narrante di uno dei protagonisti della… leggi tutto
I racconti popolari hanno,forse,un fondamento di verità.Ramirez,guardia in un grattacielo,lo sa bene."Devil" si apre con un suo racconto,e la sua voce ci accompagnerà per tutta la visione.Le leggende metropolitane del suo paese parlano del diavolo.La paura primordiale di ogni uomo:Un'entità astratta e malvagia che si contrappone all'entità che ci protegge,o dovrebbe… leggi tutto
Soggetto estremamente semplice per l'ennesima variante di Dieci Piccoli Indiani.Qua abbiamo l'aggiunta sovrannaturale (uno dei personaggi e' il diavolo), l'ambientazione in un ascensore rimasto bloccato e un pizzico di Saw (colpo di scena e caratterizzazioni personaggi). Buona la regia, con una tensione continua e un ritmo serrato. Valide anche le interpretazioni. Si lascia…
Le americanate che convincono fino a metà , poi è un susseguirsi poco serio e francamente non credibile.
Si sa , l'entità satanica fa storcere il naso a chi non ama il genere , io che lo amo lo trovo forzato , avrei preferito qualcosa di più reale e tendente al thriller che all'horror.
Sicuramente un film low budget calcolando che 3/4 si sviluppa in…
Lo spunto alla base della storia è interessante, la suspense c'è e anche qualche brivido autentico e il colpo di scena che risolve l'intrigo funziona, tuttavia talvolta si sente che manca qualcosa; i caratteri dei personaggi sono appena abbozzati, spesso si ricorre a trucchi di bassa lega per spaventare e il finale non è all'altezza della storia. Nel complesso è…
Le storie popolari sul diavolo errante fanno parte della nostra cultura fiabistica originaria, prima che fate e folletti ci invadessero dal grande nord.
E la storia narrata nel film è proprio questa, il diavolo è tra noi, è venuto per portarsi via delle anime dannate e si finge una di loro.
I nostri dannati sono 5, chiusi in un ascensore:
Una giovane donna, una…
Una persona si suicida, buttandosi da un alto grattacielo e finendo sul tetto di un camion,con un rosario tra le mani. Il detective Bowden, uomo emotivamente distrutto dalla morte della moglie e del figlio, causata da un pirata della strada,si occupa del caso. Nello stesso palazzo cinque persone restano bloccate su uno degli ascensori: ll neo addetto alla sicurezza Ben,omone con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Stupido film ambientato prevalentemente nell'ascensore di un grattacielo newyorkese. Il progetto è ambizioso, ma la sceneggiatura non regge l'attenzione dello spettatore. Le scene di presunto horror sono uno schermo nero (buio, integrale) e si sente solo il suono. Il progetto ha il suo perché nel finale. Ma poteva essere un corto e non un film!
commento di GARIBALDI1975La situazione claustrofobica crea una certa tensione, ma non paura. Per essere un horror questo è un difetto. Bello comunque il finale a sorpresa, che dà, ripensandoci, tono a tutto il soggetto.
commento di ClochardAnche se non ne ho capito il senso, è girato bene e non annoia. Voto 5.
commento di ezzo24Le americanate che convincono fino a metà , poi è un susseguirsi poco serio e francamente non credibile.
leggi la recensione completa di impurhymePassabile.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutipessimo canovaccio di similtensione diabolica, preghiere in latinoamericano, cieli che si addensano cupi con fulmini qua e là e scopiazzamenti da cube, saw ecc. bocciatissimo.
commento di antimesLo rivisto mi e piaciuto di più 6
commento di eros7378bellissimo film, riesce tenere alta la tensione x 2 ore, tutto dentro un ascensore
commento di polacmarUn film tutto chiuso in un ascensore che si porta a casa le sue due ore esatte senza mai annoiare. Il regista ci presenta la storia, semplice e lineare, con proprietà di linguaggio e un'estetica all'altezza. Tutto è puntuale e ben strutturato ma il difetto del film è proprio questo: uno da un horror si aspetta qualcosa di più viscerale...
leggi la recensione completa di Yayas82Horror efficace ,nella sua semplicità
leggi la recensione completa di Furetto60Una cosa…ma una cosa…ma una cosa…BRUTTA !
commento di Tex MurphyTavanata galattica, dal diavolo che ruba un portafoglio alla reception del grattacielo alla morale di fondo: ma secondo voi il diavolo dovrebbe punire i cattivi o i buoni di animo e spirito?Si è visto di meglio.Regista rimandato a settembre!
commento di tunneyUna vera sorpresa: ottimo thriller, originale, ben diretto ed interpretato, ti tiene sulle spine fino al finale, per nulla scontato. Ottimo esempio di film realizzato con pochi mezzi ma che vale la pena sicuramente di vedere.
commento di NCC1701E' un film horror questo? non credo proprio…è di una noia mortale…un pò più di fantasia la potevano mettere no…storia trita e ritrita…non sprecate il biglietto
commento di ROBERTO800l'ho visto anchio appena uscito 10 giorni fa ma non trovo la mia recensione!!! bel film . perche' non se lo caga nessuno? boh…
commento di levistrauss