Regia di Jann Turner vedi scheda film
Nel moderno Sud Africa a Cape Town, la bellissima Ayanda (Zandile Msutwana) è a pochi giorni di distanza dal raggiungere il suo sogno di una vita, il matrimonio perfetto. L'unico problema è che il promesso sposo, il fedele e impegnato Elvis (Kenneth Nkosi) si trova a Johannesburg, cioè a 1800 km. di distanza. Elvis affronta la prima parte del viaggio su un autobus, per poi incontrarsi con il suo amico d'infanzia Tumi (Rapulana Seiphemo). Come segno di presagio, Tumi non si presenta alla stazione degli autobus., ma questo è solo il primo inconveniente di molte disavventure i che i due incontreranno lungo il cammino...
Matrimonio in bianco è una commedia leggera. Le disavventure che accadono ai due protagonisti sono un po' un classico dei film in cui si deve celebrare un matrimonio, quindi in questo manca di originalità, come le gag, che risultano lievemente divertenti. La differenza a favore di questo film la fanno la suggestiva ambientazione del Sud Africa, anche se poteva essere sfruttata meglio in un viaggio “road movie” ed il cercare di usare l'ironia per parlare dei problemi razziali come la riconciliazione con un un recente scomodo passato.
Del resto un matrimonio o i matrimoni sono un unione, quindi, che vivessero tutti felici e contenti, è un po' il senso che ne emerge nel finale.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta