Rob è un telecronista di successo ed è sposato con una donna avvocato, Micki. Lei però lavora troppo e trascura il marito, che fatalmente si innamora di un'altra donna, Maude, una bella violoncellista. Quando quest'ultima gli annuncia di aspettare un figlio da lui, Rob decide di divorziare. Ma anche la moglie aspetta un bimbo da lui: e allora, come fare?
Note
La commedia è raccontata con amabile cinismo da un veterano di situazioni bizzare (Blake Edwards), che sotto la superficie sorridente, nasconde i "veleni" delle istituzioni americane. In questo caso la famiglia, il lavoro e l'abitudine alle evasioni extraconiugali.
Una coppia affiatata diventa trio.E dal trio....Anchorman televisivo affermato vorrebbe figlio dalla moglie avvocato ma lei è più interessata alla carriera finchè conosce bella violoncellista di cui si innmora perdutamente.Fino a sposarla per evitare guai peggiori col nerborutissimo padre di lei,lottatore di wrestling.La vita procede complicata finchè le due donne rimangono incinta quasi… leggi tutto
Un giornalista televisivo vorrebbe un bambino, ma la moglie avvocato è troppo presa dal lavoro. Pur amandola ancora, comincia a tradirla con una violoncellista ed entrambe rimangono incinte: ovviamente partoriscono lo stesso giorno nello stesso ospedale. Dudley Moore è un bruttarello simpatico, e vederlo alle prese con due stangone risulta abbastanza divertente; però Blake Edwards non graffia… leggi tutto
Un telecronista di successo è sposato e tradisce sua moglie. Si innamora fatalmente dell'amante che rimane incinta e decide di sposarla. Vuole divorziare dalla moglie ma è incinta anche lei...
È una commedia straordinariamente perfetta in ogni minimo particolare, come non esistono più. È frenetica, fa ridere, è tenera ed ha un finale che strappa anche…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Un giornalista televisivo vorrebbe un bambino, ma la moglie avvocato è troppo presa dal lavoro. Pur amandola ancora, comincia a tradirla con una violoncellista ed entrambe rimangono incinte: ovviamente partoriscono lo stesso giorno nello stesso ospedale. Dudley Moore è un bruttarello simpatico, e vederlo alle prese con due stangone risulta abbastanza divertente; però Blake Edwards non graffia…
Una coppia affiatata diventa trio.E dal trio....Anchorman televisivo affermato vorrebbe figlio dalla moglie avvocato ma lei è più interessata alla carriera finchè conosce bella violoncellista di cui si innmora perdutamente.Fino a sposarla per evitare guai peggiori col nerborutissimo padre di lei,lottatore di wrestling.La vita procede complicata finchè le due donne rimangono incinta quasi…
Commedia degli equivoci estremamente divertente e ben calibrata, soprattutto nella scrittura, un'escalation di coincidenze e situazioni bizzarre che, nonostante l'eccesso, non risulta mai fuori luogo. Molto ben fatto, anche uno spettatore disattento, ma cinefilo dilettante, non può non notarlo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Assolutamente perfetto.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti8
commento di eucas70