Regia di Jason Friedberg, Aaron Seltzer vedi scheda film
Non la peggiore parodia cinematografica che io abbia mai visto, ma non è neppure una tra le più decenti. Come satira di Twilight si può in realtà dire che sia riuscita solo per metà in quanto alcune trovate e gags divertono, altre decisamente no perchè assai sciocche e demenziali.
Come parodia non fa altro che condensare gli elementi principali e di spicco dei primi tre film della saga storpiandoli e modellandoli in un qualcosa di molto banale, assurdo, prevedibile e talvolta volgare, che nonostante tutto però non si rivela inguardabile, ma che risulta a tratti anche godibile anzi.
Gli interpreti scelti sono simpatici ed abbastanza indovinati poichè assomigliano parecchio a quelli della saga originale sia fisicamente che nelle movenze e nella mimica facciale. Dunque come farsa ce la fa a convincere i meno esigenti anche perchè alcuni dei suoi dettagli e sequenze riescono a farsi ricordare con simpatia, tipo quando Jacob mette in guardia Becca da Edward dicendole che ha qualcosa di molto strano e poi va via mostrando d'avere una coda o quando i famigliari di Edward fanno cin cin col sangue di Becca scivolato in delle coppe di champagne o ancora quando vengono fatte graffianti citazioni sui Black Eyed Peas, su Lady Gaga e sugli insopportabili attori di High School Musical, ma diverte anche quando Jacob invece che trasformarsi in un lupo si trasforma in un chiwawa e quando lo scoiattolo morso da Edward sviene risvegliandosi in qualità di vampiro poco dopo... insomma alcune buone venature esilaranti non mancano e lo show non è del tutto da buttare anche se si sarebbe potuto far di meglio.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta