Sonny è campione di catch, Charlie è inserviente in una palestra. Entrambi sognano di fare soldi e, poiché vivono a New York negli anni della grande crisi, l'unico modo per riuscirci è saltare sul carro della criminalità organizzata. Al servizio del boss "Sorriso", i due amici non hanno però sufficiente mancanza di scrupoli per eseguire i compiti che vengono loro affidati. Quando Sorriso se ne accorge sono guai, ma Sonny e Charlie non sono svelti soltanto di mano.
Note
Chiuso il periodo di "Trinità", E(nzo) B(arboni) Clucher continua con la parodia, passando dal western al gangster film. Gli ingredienti sono gli stessi: cazzotti, gag e buoni sentimenti.
Barboni non ripete la magia dei film di Trinità e pure Bud senza Terence funziona ad un cilindro in meno ma il risultato finale e’ decente.
Gemma a volte un po’ sopra le righe ma regge la parte in maniera decorosa.
Il regista di “Trinità” si è spostato sull’east coast sostituendo Giuliano Gemma al più serioso Terence Hill. Buona l’ambientazione gangster dei bassifondi di New York ma il livello standard di questi film non viene superato. Peggiore, anzi, con un Bud Spencer meno simpatico del solito e un Giuliano Gemma troppo ragazzo e poco convincente.
gemma e spencer formano una coppia ben assortita la commedia è piacevole e discretamente divertente,quello che mi ha fatto piu ridere è l'arbitro del ring.
di buono oltre i fagioli c'è ben poko, eppure Clucher kontinua ad applikare la sua ricetta parodistika di precursore del “buonismo” degli anni '90 al genere gangster, dopo aver avuto successo nel western kon "Trinità".
Gemma non teme il confronto con Terence Hill e l'ambientazione è forse la migliore (insieme a "Porgi l'altra guancia") di quelle in cui ha interagito Bud Spencer.
giuliano gemma credo sia uno di quegli attori che abbia innato il senso di comicità,mentre sul buon Bud dire qualcosa di buono è superfluo! a me questo film piace molto e mi fa ridere dal primo all'ultimo minuto!
Non mi vergogno affatto a dire che questo è uno di quei film che ho visto più volte nella mia vita.Non lo posseggo in dvd(o forse si,boh!,ma se ce l'ho è ancora sigillato),quindi tutte le volte che l'ho visto è stato per l'ennesimo passaggio televisivo magari anche in prima serata,evento raro per un film,figuriamoci per un film degli anni 70 come questo.E ogni volta… leggi tutto
Una riuscita variazione sul tema di Trinità, trasposta dal West all'America della Grande Depressione degli anni Trenta. Un film il cui unico impegno è quello di far divertire, in maniera volutamente disimpegnata, il pubblico, riuscendovi più spesso di quanto si potrebbe immaginare. Naturalmente non mancano le scazzottate. leggi tutto
Dov'era Terence Hill quando Enzo Barboni (qui con l'esotico ed inutile pseudonimo di E. B. Clucher) ha scritto - con De Micheli e Solleville - e deciso di dirigere questo film? La prima cosa che colpisce di Anche gli angeli mangiano fagioli è che la coppia di doppiatori (Glauco Onorato-Spencer e Pino Locchi-Hill) è ricomposta, con Locchi che presta la sua voce a Gemma; che poi… leggi tutto
Questo film è una sorta di ''copia e incolla'' dei film di Bud e Terence. Troviamo un Giuliano Gemma che cerca in tutti i modi di ''imitare'' Terence in tutto, nei movimenti, negli sguardi e sopratutto nella furbizia ma,a parer mio, fallisce miseramente. Film inoltre scontato, con una trama prevedibie, se conoscete bene la coppia di Bud e Terence qui non troverete nulla di nuovo,anzi…
Bud Spencer e Giuliano Gemma, il primo lottatore di wrestler il secondo "dipendente" presso un maestro di Karate, sfruttando le loro doti si uniscono per farsi assumere da Angelo il boss della zona, il loro compito sarà quello di riscuotere i pagamenti di ogni venditore sotto il dominio della zona che comanda Angelo, ma sono troppo buoni per questo lavoro e finiscono per aiutare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Barboni non ripete la magia dei film di Trinità e pure Bud senza Terence funziona ad un cilindro in meno ma il risultato finale e’ decente. Gemma a volte un po’ sopra le righe ma regge la parte in maniera decorosa.
commento di MARPESSATO61Quando in Italia ancora si faceva del Cinema.
commento di GioviNCCSpassoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDELUSIONE GARANTITA!
leggi la recensione completa di GAEFILMAROIl regista di “Trinità” si è spostato sull’east coast sostituendo Giuliano Gemma al più serioso Terence Hill. Buona l’ambientazione gangster dei bassifondi di New York ma il livello standard di questi film non viene superato. Peggiore, anzi, con un Bud Spencer meno simpatico del solito e un Giuliano Gemma troppo ragazzo e poco convincente.
leggi la recensione completa di fede993Voto al film 7/10
commento di Cipolla Coltgemma e spencer formano una coppia ben assortita la commedia è piacevole e discretamente divertente,quello che mi ha fatto piu ridere è l'arbitro del ring.
commento di wang yu7
commento di danandre67bello
commento di danandre67di buono oltre i fagioli c'è ben poko, eppure Clucher kontinua ad applikare la sua ricetta parodistika di precursore del “buonismo” degli anni '90 al genere gangster, dopo aver avuto successo nel western kon "Trinità".
commento di howlGemma non teme il confronto con Terence Hill e l'ambientazione è forse la migliore (insieme a "Porgi l'altra guancia") di quelle in cui ha interagito Bud Spencer.
commento di DaltonUn film sgangherato con una inedita coppia d'attori.
commento di IGLIDivertente, anche se ci si aspetta di vedere spuntare TerenceHill da un momento all'altro… Gemma comunque non sfigura!
commento di RageAgainstBerluscagiuliano gemma credo sia uno di quegli attori che abbia innato il senso di comicità,mentre sul buon Bud dire qualcosa di buono è superfluo! a me questo film piace molto e mi fa ridere dal primo all'ultimo minuto!
commento di emil