Doug (Terence Hill) e Steve (Bud Spencer) sono amici da lungo tempo. Il primo lavora per l'Fbi, il secondo ha lasciato la polizia perché non ha fiducia nei superiori. Un giorno viene rilasciato un malvivente, ex poliziotto, detenuto dopo una rapina della quale non era stato rinvenuto il bottino. Dell'indagine viene incaricato Doug, che con Steve aveva arrestato l'uomo. In un primo tempo Steve non accetta di collaborare all'inchiesta, ma cambia idea dopo che viene rinvenuto il cadavere dell'ex poliziotto. Con un po' d'astuzia e molti sganassoni i due scoprono cosa è accaduto.
Note
Produzione americana ma troupe tutta italiana diretta, con la mano sinistra, da Bruno Corbucci. Il successo di Spencer e Hill era già in fase calante.
Bud e Terence di nuovo in uniforme a Miami, 8 anni dopo il mitico "I due superpiedi quasi piatti"; stavolta però ripongono la comicità pura, depotenziano il loro armamentario di gags, battute e scazzottate, e tentano la via più "seria" del poliziesco con venature comiche. Ma una sceneggiatura troppo piatta azzoppa i due superpiedi. Voto 5 e mezzo.
L'unico vero momento di emozione è alla fine del film quando i due protagonisti si salutano all'aeroporto, ringraziandosi per tutto. E noi sappiamo che sarà così anche nella loro vita.
Lacrimuccia. Ma il voto resta: 6-
Effettivamente i canoni della coppia in questo film sono diversi, ma non per questo Bud e Terence dimostrano capacità e grande armonia!! Sempre MITICI!!! Voto=10
un film da vedere e rivedere…la coppia comica della televisione italiana non fallisce neanche questa volta. godibilissimo, mirabili alcune gag (ruspa gallina…) che fanno il verso ai ben piu blasonati film americani.
Tra le ultime "fatiche" della mitica coppia Spencer-Hill. Certamente non il migliore. Non spicca nemmeno la regia. Ma per un classe '80 come me rimane un film cult. www.lanoifilm.com
Miami Supercops è un film onestamente terra terra: dov'è finita la simpatia dei nostri eroi? Qui addirittura si tenta di rendere (maldestramente) più tesa la storia, sfociando in alcuni siparietti "de tensione". Ma per favore!
Le previsioni cinemetereologiche del 1985 annunciavano un fragoroso ma innocuo uragano di risate e sganassoni in arrivo sulle coste della Florida e nelle sale cinematografiche di mezzo mondo, ma l'uragano denominato "Miami supercops" ha perso forza comica e velocità già in fase di sceneggiatura, ed è stato declassato a tempesta tropicale, tutt'al più. All'inizio del… leggi tutto
Uno degli ultimi film della mitica coppia Bud e Terence, "Miami supercops" del 1985 è un po' diverso dai precedenti e più famosi film: c'è serietà e tensione, si tratta dunque di un film "poliziesco" a tutti gli effetti e non di una semplice commedia d'avventura. In questo senso direi che si tratti di un film riuscito. Corbucci (Bruno) ha infatti qui prodotto un film con un buon ritmo e una… leggi tutto
Bud e Terence vestono di nuovo i panni dei poliziotti dopo (il migliore) I 2 SUPERPIEDI QUASI PIATTI. Stavolta ci troviamo in una sorta di copia cinematografica ed italo-americana di MIAMI VICE. Sviluppo troppo serio rispetto ai canoni della coppia anche se qualche momento ilare c'è. Il difetto sostanziale però è che non prende bene nè lo sviluppo ironico che quello… leggi tutto
Non si può voler male o parlar male di questa coppia, di questi amici. Vederli poi ancora nelle vesti di poliziotti mi ha fatto venire in mente
quell'altra coppia spassosa, Martin e Roger ( devo proprio specificare il titolo dei film?), che ho sempre avuto la convinzione abbiano tratto ispirazione da loro, ci sono molte scene in Arma Letale (ecco, ho specificato) in cui i due sembrano…
Ultimo film della coppia, prima del catastrofico tentativo di rilancio operato da Terence Hill con Botte di Natale (1994). Si respira marcatamente aria da ultimo giorno di scuola e la cosa rende malinconica la pellicola. Bruno Corbucci, celebre regista della saga Nico Giraldi, chiude anche lui la sua esperienza col poliziesco e lo fa ancora in modo graffiante, seppur lontano dai successi dei…
Film che sancisce definitivamente il tramonto della coppia più popolare (e remunerativa) del cinema italiano degli anni 70'. Già con il precedente NON CE' DUE SENZA QUATTRO, si erano intraviste alcune crepe e questo MIAMI SUPERCOPS ne e' invece la definitiva conferma. In camera di regia non troviamo il solito E.B.Clucher (al secolo Enzo Barboni) l'amico e regista che maggiormente…
Le previsioni cinemetereologiche del 1985 annunciavano un fragoroso ma innocuo uragano di risate e sganassoni in arrivo sulle coste della Florida e nelle sale cinematografiche di mezzo mondo, ma l'uragano denominato "Miami supercops" ha perso forza comica e velocità già in fase di sceneggiatura, ed è stato declassato a tempesta tropicale, tutt'al più. All'inizio del…
È un po' strano il quattordicesimo film della coppia (l'ultimo prima della reunion del 1994). Si abbandonano le atmosfere sgangherate degli anni d'oro, per tentare la via di un poliziesco d'azione, che lascia perplessi, nonostante le prove più che decorose di Spencer e Hill. Poco attraente per il pubblico infantile.
Rivedendolo oggi, non posso non notare che l'italiano medio del…
Il penultimo film della coppia Hill-Spencer è, forse, il più fiacco della loro intera produzione. E' un malriuscito ibrido di commedia e poliziesco che non fa ridere e non emoziona. La trama è blanda e non è per nulla coinvolgente. La regia del mediocre Bruno Corbucci è da Tv movie. Un vero peccato per i due attori protagonisti che, col loro incredibile…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Mediocre con scene già viste
commento di gruvierazFilm bolso come del resto i due mitici che come coppia cinematografica non ne avevano più....
commento di MARPESSATO61Bud e Terence di nuovo in uniforme a Miami, 8 anni dopo il mitico "I due superpiedi quasi piatti"; stavolta però ripongono la comicità pura, depotenziano il loro armamentario di gags, battute e scazzottate, e tentano la via più "seria" del poliziesco con venature comiche. Ma una sceneggiatura troppo piatta azzoppa i due superpiedi. Voto 5 e mezzo.
leggi la recensione completa di genoanoL'unico vero momento di emozione è alla fine del film quando i due protagonisti si salutano all'aeroporto, ringraziandosi per tutto. E noi sappiamo che sarà così anche nella loro vita. Lacrimuccia. Ma il voto resta: 6-
leggi la recensione completa di andenkoIl peggior film di Hill e Spencer.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiEffettivamente i canoni della coppia in questo film sono diversi, ma non per questo Bud e Terence dimostrano capacità e grande armonia!! Sempre MITICI!!! Voto=10
commento di Mazinhofilm che ho visto e stravisto tante volte proprio per come bud e terence sono forti…il film è scorrevole e interessante da vedere!
commento di picciottoLa coppia ormai è un po' stanca e il film ne rissente. Qualche situazione divertente e nulla più.
commento di IGLILa simpatica coppia è stata ormai sfruttata al massimo comunqueanche questo film non è male-
commento di wang yuun film da vedere e rivedere…la coppia comica della televisione italiana non fallisce neanche questa volta. godibilissimo, mirabili alcune gag (ruspa gallina…) che fanno il verso ai ben piu blasonati film americani.
commento di simonzTra le ultime "fatiche" della mitica coppia Spencer-Hill. Certamente non il migliore. Non spicca nemmeno la regia. Ma per un classe '80 come me rimane un film cult. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarcioForse uno dei più brutti, nessuna verve comica, scene scontatelle e noiosità a palla…
commento di RageAgainstBerluscaMiami Supercops è un film onestamente terra terra: dov'è finita la simpatia dei nostri eroi? Qui addirittura si tenta di rendere (maldestramente) più tesa la storia, sfociando in alcuni siparietti "de tensione". Ma per favore!
commento di kael