Haiti, il professor Jean Remy Genty è sempre in viaggio, in cerca di lavoro. Una figura elegante che si staglia tra la folla; un cristiano modello. Nei suoi viaggi vediamo la trasformazione della città, il suo sviluppo eccessivo. Per i disoccupati di Haiti un cantiere edile è un’opportunità di lavoro, ma Jean non se la sente, si considera troppo vecchio e debole. Ritenendosi un intellettuale, cerca qualcosa di più adatto a lui. E così passa anni a cercare un lavoro degno di una persona istruita come lui. Jean comincia a perdere le speranze; sente il bisogno naturale di crescere, avere una casa, una moglie. I suoi desideri e pensieri diventano confusi. Emozioni negative cominciano a crescere in lui, rendendo distorta la sua percezione della vita quotidiana.
Una storia di disoccupazione e deriva. Anzi, forse non propriamente una storia, bensì un collage di momenti che trasudano un solitario disagio, ma non arrivano, di per sé, a farsi racconto. La narrazione, con la sua faticosa costruzione dei come e dei perché, si annida infatti negli impercettibili momenti di passaggio tra un quadro e il successivo, in cui… leggi tutto
Una storia di disoccupazione e deriva. Anzi, forse non propriamente una storia, bensì un collage di momenti che trasudano un solitario disagio, ma non arrivano, di per sé, a farsi racconto. La narrazione, con la sua faticosa costruzione dei come e dei perché, si annida infatti negli impercettibili momenti di passaggio tra un quadro e il successivo, in cui…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.