L’impressionante ritratto di un anno tumultuoso nella vita dell’attore di fama internazionale Joaquin Phoenix. Con uno sguardo privilegiato, I’m Still Here segue l’attore mentre annuncia il ritiro da una carriera di successo nell’industria cinematografica nell’autunno del 2008 e l’inizio di un processo di re-invenzione di se stesso come musicista hip-hop. Il ritratto di un artista a un bivio che sfida le aspettative ed esplora le nozioni di coraggio e re-invenzione creativa, così come le conseguenze di una vita passata sotto l’occhio del pubblico.
I'm still here e' il titolo di una delle (terrificanti) canzoni del Joaquin Phoenix in versione rapper, e il (falso) documentario che suo cognato (l'attore Casey Affleck, fratello di Ben e marito di Summer Phoenix, sorella di Joaquin) ha avuto la geniale idea di costruire sopra una crisi esistenziale che colpì l'attore nel 2008, appena finite le riprese di Two Lovers di James Gray. Geniale… leggi tutto
L'abbruttimento e la caduta libera, sotto il profilo personale, di un talento recitativo di fama. La rivendicazione di libertà artistica e umana e l'affrancamento dalla gabbia del/i personaggio/i nella dorata industria hollywoodiana d'oggi. I media e il loro potere fagocitante e illusorio a plagiare realtà non vere ma assurdamente verosimili. La mistificazione e la mitizzazione del genio e… leggi tutto
Bufala o realtà? Da due anni è il mistero più martellante di Hollywood. Nel 2008, poco prima dell’uscita del suo ultimo film da protagonista, Joaquin Phoenix annuncia il suo ritiro dalle scene per perseguire la sua carriera da cantate hip-hop. Si dà all’ingrasso, si fa crescere una foltissima barba e inizia a delirare. Rovina, di fatto, la… leggi tutto
E niente, penso che dica già tutto il titolo.
Certo che "A chair is a chair, but John Waters is gay" sarebbe un bel sottotitolo.
Beh, quindi, cose tipo queste: Werner Herzog salva la vita a…
Joaquin Phoenix si ritira dal cinema per darsi all' hip hop. Uno dei più grandi della nuova generazione di attori ha una profonda crisi esistenziale che lo porta a fuggire da quel mondo dove tutto è finto, dove si è burattini, dove ti dicono dove stare, cosa dire e cosa fare. "Fare l'attore è un imbroglio" dice Joaquin, fanculo la creatività, non c'è…
I'm still here e' il titolo di una delle (terrificanti) canzoni del Joaquin Phoenix in versione rapper, e il (falso) documentario che suo cognato (l'attore Casey Affleck, fratello di Ben e marito di Summer Phoenix, sorella di Joaquin) ha avuto la geniale idea di costruire sopra una crisi esistenziale che colpì l'attore nel 2008, appena finite le riprese di Two Lovers di James Gray. Geniale…
Non riesco a capire perché un attore di talento al culmine della sua carriera abbia fatto una cosa cosi e fondamentalmente rovina l'opinione del pubblico di se stesso e la fiducia della sua sanità mentale.Per tutto il film che "gioca" un ruolo che sembrava adatto a lui fin troppo bene, un arrogante, egocentrico farmaco confuso.
L'abbruttimento e la caduta libera, sotto il profilo personale, di un talento recitativo di fama. La rivendicazione di libertà artistica e umana e l'affrancamento dalla gabbia del/i personaggio/i nella dorata industria hollywoodiana d'oggi. I media e il loro potere fagocitante e illusorio a plagiare realtà non vere ma assurdamente verosimili. La mistificazione e la mitizzazione del genio e…
Non so se commentare il film in sé o tutta l'operazione. nel secondo caso sarebbe un 10. come ha spiegato lo stesso Phoenix da Letterman la gente di solito prende per veri i reality show, solo perché i personaggi ci mettono il proprio nome, la propria faccia e la propria storia, anche se è chiaro che quello che succede è tutto scritto sul copione. quindi l'idea…
Ho avuto il piacere di vedere questo film a Londra qualche giorno fa e l'ho trovato un'ottima riflessione sulla società ossessionata dai media, dalle celebrity, dai falsi miti costruiti a tavolino, dalla realtà confezionata ad hoc per soddisfare l'ingordigia di un pubblico onnivoro che fagocita storie, persone, eventi senza quasi mai riflettere sull'effettiva differenza tra apparenza ed…
Bufala o realtà? Da due anni è il mistero più martellante di Hollywood. Nel 2008, poco prima dell’uscita del suo ultimo film da protagonista, Joaquin Phoenix annuncia il suo ritiro dalle scene per perseguire la sua carriera da cantate hip-hop. Si dà all’ingrasso, si fa crescere una foltissima barba e inizia a delirare. Rovina, di fatto, la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.