Sbarcato all'aeroporto di Miami, appena uscito da un carcere dove ha scontato una pena per truffa e furto, il truce Frederick J. Frenge Junior spezza un dito a un inoffensivo arancione che, in seguito allo shock, muore per un colpo apoplettico. Arrivato in albergo chiama la "squillo",Susie, la quale cade preda del suo ambiguo fascino e ne diviene amante e complice. Ma il morto all'aeroporto ha scatenato Hoke Moseley, un poliziotto ben deciso a far luce sull'intera vicenda. Messosi sulle tracce dell'assassino, Hoke farà aprire gli occhi alla tanto ingenua Susie.
Note
Il film è prodotto da quel Jonathan Demme che ha rivoluzionato i canoni della commedia con "Qualcosa di travolgente" e del thriller con "Il silenzio degli innocenti" . Qui il suo complice Armitage gioca sullo spiazzamento e il rimescolamento delle carte del genere poliziesco.
Ricordo che Miami Blues e' stato uno dei primissimi film "di genere" ad aver visto che ero ancora un ragazzino. Poi, nel corso degli anni a seguire, ne ho perso le tracce, complice anche una programmazione televisiva assente. Solo in tempi recenti ho avuto modo di ritrovare questo film che si era "perso" nella mia memoria. Devo dire che me lo ricordavo come un film "strano", anomalo nello … leggi tutto
A me questo film è piaicuto anche se ci ho visto piu'la mano del produttore Demme che quella del regista Armitage che mi aveva abituato a polizieschi meno trasversali ,piu'puri,crudi e violenti di questo.Qui ci sono tre personaggi diversissimi tra loro e che insieme fanno letteralmente scintille:il poliziotto con dentiera che ha il cervello fino ma che ha la losca tendenza a farsi fregare come… leggi tutto
Non capisco cosa molti abbiano trovato in questa pellicola. Ho accettato il consiglio implicito nelle recensioni di tanti utenti e ho deciso di vederla, mi sono trovato di fronte una pellicola sì atipica e sicuramente fuori dai soliti schemi, ma in un senso non gradito. Il protagonista uccide persone rompendogli le dita, si trova continuamente a contatto con atti delinquenziali - che…
“Ci vorranno dei mesi prima di scoprire la vera causa dell’incidente, supponendo che ce ne sia solo una. La cosa più probabile è che sia stata una concatenazione di coincidenze minime a…
Ricordo che Miami Blues e' stato uno dei primissimi film "di genere" ad aver visto che ero ancora un ragazzino. Poi, nel corso degli anni a seguire, ne ho perso le tracce, complice anche una programmazione televisiva assente. Solo in tempi recenti ho avuto modo di ritrovare questo film che si era "perso" nella mia memoria. Devo dire che me lo ricordavo come un film "strano", anomalo nello …
VOTO : 6/7.
Un poliziesco anomalo che mi ha sempre affascinato anche quando il cinema era non una passione, ma un modo come un altro per passare una serata senza impegni.
Per me non imprescindibile, ma comunque sostanzialmente riuscito, soprattutto grazie al trio di protagonisti.
Un Baldwin delinquente (ancora lontano dalla bolsaggine del successo mediatico), una prostituta più…
RIPROPONGO UNA PLAY DEL 4 MARZO DEL 2009 – LA MIA PRIMA PLAY (IL MIO NICKNAME ERA “ROLLO TOMASI” – DA JAMES ELLROY) PERCHÉ L’HO CONSERVATA DOPO AVERLA CANCELLATA (ED ESSERE USCITO…
A me questo film è piaicuto anche se ci ho visto piu'la mano del produttore Demme che quella del regista Armitage che mi aveva abituato a polizieschi meno trasversali ,piu'puri,crudi e violenti di questo.Qui ci sono tre personaggi diversissimi tra loro e che insieme fanno letteralmente scintille:il poliziotto con dentiera che ha il cervello fino ma che ha la losca tendenza a farsi fregare come…
bella storia,interessante.voto.7.5.
La trama
buona trama,snella e fluida al tempo stesso.
La colonna sonora
---
Cosa cambierei
nulla.
Charles Napier
bene.
José Pérez
bene.
Fred Ward
bene.
Jennifer Jason Leigh
ovviamente brava e simpatica.
Alec Baldwin
bravo anche lui.
George Armitage
bene.
Stranissima pellicola che si avvicina al pulp in tempi non sospetti e che presenta la migliore interpretazione di Baldwin che nei panni dellom psicopatico offree davvero una buona performance.Bella anche la regia morbida e bravi anche i comprimari.Un film ben fatto.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Misto fritto di poliziesco e grottesco, con un discreto cast di attori. Non per tutti i palati.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloQuel bastardo che se ne va in giro con la mia identità nemmeno sospetta che io vivrò solo fino al giorno in cui lo avrò ammazzato!
commento di michelNon si sa bene se ridere o se piangere guardando questo film…uomo avvisato…
commento di Tex Murphy