Freddie (Tom Riley) e Maura (Sally Hawkins) stanno per sposarsi, ma non l'uno con l'altra. Lui, trentenne perennemente insicuro, si accinge a ricongiungersi con la moglie da cui aveva divorziato, lei, madre single afflitta da gravi problemi economici, ha scelto un matrimonio di puro interesse. Le due cerimonie sono destinate a incrociarsi, provocando una catena di equivoci e facendo inevitabilmente crollare le certezze di entrambe le coppie.
Note
Bravi attori - bene Tom Riley e gran parte dei comprimari - impegnati nei “soliti” sketch tipici del genere. Storia di un disastro sentimentale annunciato, di famiglie tutte sbagliate e sballate, di strani amori. Niente di nuovo, ma il film mantiene quel poco che promette.
Commedia sentimentale irlandese poco ispirata, e a dir il vero anche un po’ troppo banalotta, che punta parecchio sulla verve trascinante di Sally Hawkins, ma l’orizzonte della trama è fin troppo limitato ed il tutto è per giunta messo assieme senza suscitare risate copiose (anche se comunque non mancano del tutto ed è l’unica cosa che c’è di tangibile).
Due coppie si sposano e si… leggi tutto
Il film è una produzione irlandese che segue gli stereotipi del genere commedia. La pellicola riesce grazie a una buona trama e a delle sketch divertenti ad non annoiare e soprattutto a divertire. Inoltre il film ha un ottimo cast e cerca di rappresentare il film nel modo più realistico possibile, infatti come nella vita i matrimoni non sono da favola e gli invitati sono per lo… leggi tutto
Il film è abbastanza gradevole, pieno di situazioni paradossalmente comiche, ma a tratti ingenuamente e incongruamente forzate. E' un film che segue il filone della commedia romantica, ma non raggiunge la perfezione stilistica e narrativa, delle commedie girate da Nora Ephron. Ma i film di produzione irlandese li salvo sempre, come i loro attori, per cui metto quattro belle stelline… leggi tutto
Continuando a recuperare “vecchi” film, mi sono fermato a questo, apparso in Italia nel 2010. E’ una commediola scorretta molto tradizionale e scontata, dove ci sono due matrimoni nello stesso ristorante, e dove lo sposo di uno e la sposa dell’altro, nei casini con i propri partner, per vari motivi, inevitabilmente finiranno per fare coppia, non prima di avere litigato e…
Direi che l'Attrice Sally Hawkins e' adatta certamente per le Commedie anche se (avendone viste un paio con Lei presente) non e' che mi siano parse molto intriganti pero' resta ineccepibile la sua verve recitativa anche se come Film (questo) non e' che sia cosi' appagante dal puro lato visivo.voto.5.
Commedia sentimentale irlandese poco ispirata, e a dir il vero anche un po’ troppo banalotta, che punta parecchio sulla verve trascinante di Sally Hawkins, ma l’orizzonte della trama è fin troppo limitato ed il tutto è per giunta messo assieme senza suscitare risate copiose (anche se comunque non mancano del tutto ed è l’unica cosa che c’è di tangibile).
Due coppie si sposano e si…
Il film è abbastanza gradevole, pieno di situazioni paradossalmente comiche, ma a tratti ingenuamente e incongruamente forzate. E' un film che segue il filone della commedia romantica, ma non raggiunge la perfezione stilistica e narrativa, delle commedie girate da Nora Ephron. Ma i film di produzione irlandese li salvo sempre, come i loro attori, per cui metto quattro belle stelline…
Il film è una produzione irlandese che segue gli stereotipi del genere commedia. La pellicola riesce grazie a una buona trama e a delle sketch divertenti ad non annoiare e soprattutto a divertire. Inoltre il film ha un ottimo cast e cerca di rappresentare il film nel modo più realistico possibile, infatti come nella vita i matrimoni non sono da favola e gli invitati sono per lo…
C’è qualcosa di più abusato delle prenotazioni che sovrappongono due coppie nello stesso luogo? Sì, i film sui matrimoni. Qui si ha l’ardire di metterli insieme, per sfruttare l’efficacia di due schemi sicuri, a cui aggiungere due storie d’amore e due cuori divenuti aridi, e forse anche avidi e codardi. Un approccio che rappresenta il miglior pregio ma anche il peggior difetto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film molto scontato ma una certa rudezza e ruspantezza lo fa apprezzare in alcuni momenti.
leggi la recensione completa di tobanis