Kevin è da lungo tempo un assassino professionista. Mallory, invece, è una giovane donna che, affetta da una malattia terminale, pensa al suicidio e si rivolge a Kevin chiedendogli di prendersi cura del suo cadavere dal momento della morte fino alla successiva cremazione. Accettando la proposta, Kevin si confronterà con una profonda riflessione che lo porterà a cambiare prospettiva sulla morte.
Limpidissimo riflesso su pellicola dell'autore. Ogni fotogramma conduce allo sguardo di Gallo, lasciandone cogliere la totalità caratteriale: egocentrismo, brame artistiche, voglia di divertire prima e scandagliare poi, prendendosi il tempo che gli pare e fregandosene dello spettatore con irresistibile noncuranza. Promises istiga alla decriptazione istantanea, ma va prima collocato e poi… leggi tutto
Il film è ovviamente molto discutibile, narcisista (praticamente la camera è sempre fissa su Gallo anche quando lui sta parlando con altre persone) e folle. Ma, almeno fino ad un quarto d'ora dal finale, è una follia che affascina. Alla fine purtroppo però diventa insalvabile. leggi tutto
Limpidissimo riflesso su pellicola dell'autore. Ogni fotogramma conduce allo sguardo di Gallo, lasciandone cogliere la totalità caratteriale: egocentrismo, brame artistiche, voglia di divertire prima e scandagliare poi, prendendosi il tempo che gli pare e fregandosene dello spettatore con irresistibile noncuranza. Promises istiga alla decriptazione istantanea, ma va prima collocato e poi…
Il film è ovviamente molto discutibile, narcisista (praticamente la camera è sempre fissa su Gallo anche quando lui sta parlando con altre persone) e folle. Ma, almeno fino ad un quarto d'ora dal finale, è una follia che affascina. Alla fine purtroppo però diventa insalvabile.
Un bianco e nero sgranato, silenzi, pochi dialoghi, musica, corpi e sguardi, di questo si compone la terza opera da regista di questo talentuoso artista che si diverte a giocare con il sistema pagandone poi le conseguenze. Un piccolo capolavoro che ricorda Garrel, Wharol, Cassavetes, ma che assomiglia anche e soprattutto al suo autore.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.