Il sedicenne Les vuole prendere la patente a ogni costo, così da poter scorrazzare per la città con gli amici Charles e Dean, e soprattutto, per far colpo su Mercedes Lane, la ragazza più popolare della scuola. Sfortunatamente, il suo peggior incubo si materializza quando viene bocciato all'esame di guida e dopo che i genitori lo mettono in castigo per aver cercato di nascondere la verità. Ma quando Mercedes, fresca della rottura con il suo ricco e noioso ex, accetta l'invito che Les gli aveva fatto da tempo, il ragazzo, incurante delle disposizioni degli adulti, non ha alcun dubbio: si parte lo stesso...
Note
Esemplare del filone della goliardia giovanilistica a quattro ruote: simpatico ma inconcludente.
STUPIDO FILMINO ANNI'80 CHE PERO' RIUSCIVA E RIESCE ANCORA A FARE SIMPATIA.PROBABILMENTE E' LA FRESCHEZZA DEI DUE (BRAVI) GIOVANI PROTAGONISTI PRCHE' LA STORIA E' DI UNA BANALITA' UNICA.DA VEDERE MENTRE NON SI HA NIENTE DI MEGLIO DA FARE.
Simpatico film degli anni 80 interpretato dal compianto Corey Haim, dal suo grande amico Corey Feldman e dalla bellissima Heather Graham. Ambientato quasi tutto in una notte tra bagordi e avventure sfigate. Meglio erano andati con ingredienti simili FUORI ORARIO e UNA PAZZA GIORNATA DI VACANZA. Però questo film ha "una marcia in più!" (tanto per rimanere in "Thema" -che battuta, mi vien da… leggi tutto
I due Corey, così conosciuti all'epoca, trovano in questo cult, il massimo del loro cinema! Commedia adolescenziale tra le migliori degli anni 80. Pensate: comincia citando Nightmare 2 !!! Poi: avete presente la sigla dei Simpson? - con Burt che scrive una frase, ripetutamente, sulla lavagna ecc. - Beh, arriva da qui. Metteteci anche un cast amalgamato alla perfezione, una bella colonna… leggi tutto
Classico esempio di commedia giovanilistica anni ’80, con i due divi emergenti dell’epoca Haim e Feldman, limpido esempio di giovani promesse con un brillante futuro dietro le spalle. Rivisto oggi, il filmetto è oggettivamente poca cosa, ma, all’epoca, era abbastanza trendy e spassoso, una sorta di “Tutto in una notte” per ragazzini. In sostanza, il mio voto è “sufficiente”… leggi tutto
I due Corey, così conosciuti all'epoca, trovano in questo cult, il massimo del loro cinema! Commedia adolescenziale tra le migliori degli anni 80. Pensate: comincia citando Nightmare 2 !!! Poi: avete presente la sigla dei Simpson? - con Burt che scrive una frase, ripetutamente, sulla lavagna ecc. - Beh, arriva da qui. Metteteci anche un cast amalgamato alla perfezione, una bella colonna…
Simpatico film degli anni 80 interpretato dal compianto Corey Haim, dal suo grande amico Corey Feldman e dalla bellissima Heather Graham. Ambientato quasi tutto in una notte tra bagordi e avventure sfigate. Meglio erano andati con ingredienti simili FUORI ORARIO e UNA PAZZA GIORNATA DI VACANZA. Però questo film ha "una marcia in più!" (tanto per rimanere in "Thema" -che battuta, mi vien da…
Il sogno di ogni adolescente è possedere qualcosa che materializzi, subito, almeno potenzialmente, tutti i desideri, tranne poi scoprire che a materializzarsi è la responsabilità e un incubo potenzialmente senza fine. Ma la fortuna a volte aiuta gli audaci. Divertente e significativo
Simpatico film degli anni 80 interpretato dal compianto Corey Haim, dal suo grande amico Corey Feldman e dalla bellissima Heather Graham. Ambientato quasi tutto in una notte tra bagordi e avventure sfigate. Meglio erano andati con ingredienti simili FUORI ORARIO e UNA PAZZA GIORNATA DI VACANZA. Però questo film ha "una marcia in più!" (tanto per rimanere in "Thema" -che battuta, mi…
Ne avrebbe compiuti 39 a dicembre. A pochi mesi dalla scomparsa di Brittany Murphy se ne va anche Corey Haim che ha raggiunto l'apice della sua carriera negli anni '80. Pare sia morto per problemi legati alla droga.…
Classico esempio di commedia giovanilistica anni ’80, con i due divi emergenti dell’epoca Haim e Feldman, limpido esempio di giovani promesse con un brillante futuro dietro le spalle. Rivisto oggi, il filmetto è oggettivamente poca cosa, ma, all’epoca, era abbastanza trendy e spassoso, una sorta di “Tutto in una notte” per ragazzini. In sostanza, il mio voto è “sufficiente”…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Un finale spassossimo riscatta in parte un film un po' troppo stupidotto (e soprattutto caotico) nel suo svolgimento.
commento di silviodifedeSpassosa commedia con un po' di sana diseducazione, alla fine del tutto innocua.
commento di moviemanSolito filmettino anni 80 per ragazzi, divertente ma niente di esaltante, buono per svegliarsi la domenica mattina!
commento di RageAgainstBerluscaSTUPIDO FILMINO ANNI'80 CHE PERO' RIUSCIVA E RIESCE ANCORA A FARE SIMPATIA.PROBABILMENTE E' LA FRESCHEZZA DEI DUE (BRAVI) GIOVANI PROTAGONISTI PRCHE' LA STORIA E' DI UNA BANALITA' UNICA.DA VEDERE MENTRE NON SI HA NIENTE DI MEGLIO DA FARE.
commento di superficie 213