Il giovane barbagianni Soren viene rapito dai gufi di St. Aggie, un finto orfanotrofio dove i volatili notturni sono sottoposti a lavaggio del cervello per poi essere trasformati in uccelli guerrieri. Soren, insieme ad altri amici alati, fugge nell'isola di Ga'Hoole per unirsi alla resistenza. Pellicola d'animazione ispirata ai primi tre romanzi della serie fantasy scritta da Kathryn Lasky.
Note
Il regno di Ga’Hoole. La leggenda dei guardiani è l’esordio nell’animazione di Zack Snyder. L’estetica dei suoi 300 e Watchmen è riproposta in questa saga di gufi e barbagianni: i combattimenti tra pennuti si svolgono in un profluvio di slow motion, l’immagine tende a un patinato fotorealismo e l’uso della colonna sonora non si segnala certo per sottigliezza.
La grafica è eccezionale, la storia un po' confusa. Nemmeno i cattivi sanno esattamente cosa vogliono. Ricorda un po' Guerre Stellari, ... che lo sforzo sia con te!!! Voto 6+.
Questo bel film d'animazione è tratto dalla saga letteraria fantasy per ragazzi I guardiani di Ga'Hoole (Guardians of Ga'Hoole), scritta da Kathryn Lasky e illustrata da Richard Cowdrey. Dei quindici libri totali che la compongono, questo è l'adattamento dei primi tre: La Cattura (The Capture), Il Grande Viaggio (The Journey) e Duello Mortale (The Rescue), disponibili anche riuniti in La… leggi tutto
Altro progetto un po’ folle, o quanto meno avventato, di Zack Snyder, infatti gufi e barbagianni non sono certo tra gli animali più ammiccanti per un film d’animazione.
In più la storia vuole essere epica, sicuramente è seriosa, tranne qualche breve digressione, ma pare condensare un po’ troppo per giunta in poco tempo.
Soren e Kludd sono due fratelli barbagianni che, caduti dal… leggi tutto
La saga dei gufi di Ga'Hoole è nata sulle pagine dei romanzi fantasy scritti da Kathryn Lasky ed è diventata un film d'animazione grazie allo sforzo congiunto di Warner Bros e dell'australiana Village Roadshow Pictures. Il progetto arriva tra le mani di Zack Snyder che dopo le prove cinematografiche de L'alba dei morti viventi e Watchmen e quella con la tecnica particolare del Chroma key usata… leggi tutto
I “pattern d’interazione tra i gufi e l’ambiente” che sono alla base della ricerca (atta a stilare, oltre a una tesi di dottorato, anche un piano strategico con precise linee guida per la…
La riservatezza delle cose rare è titolo per la loro bellezza, ma, quando - cogliendolo dalla mia biblioteca - ho rivisto e riapprezzato l'Ornitologia Comense, mi sono detto: questa rarità deve essere…
Che il ventriglio sia con te! "Il regno di Ga' Hoole. La leggenda dei guardiani" è il coloratissimo film d'animazione che ha come protagonisti dei gufetti e altri splendidi pennuti rapaci della stessa famiglia. Questo film, che può intrattenere piacevolmente anche i meno giovani, molto curato, non certo sotto l'aspetto della storia piuttosto scontata, anche se nella sua…
“Non è altro che la vita, che ti trova e cerca di ucciderti.” Nel cuore di Darwinia, nel ventre del Chaga, in immersione e sorvolandola, penetrandola con una plongé, una messa in…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Unico film bello di Snyder. Film dichiaratamente per ragazzi con una discreta storia che comunque dato che il film è per ragazzi non da insegnamente errati.Inoltre è messa più in primo piano l'avventura che l'azione, film sufficiente.
APPASSIONANTE e COINVOLGENTE. Diciamo che questi Films d'Animazione solitamente non mi appassionano molto,invece questo l'ho trovato sin dall'inizio godibile e ben fatto.Storia molto particolare.voto.8.5.
Altro progetto un po’ folle, o quanto meno avventato, di Zack Snyder, infatti gufi e barbagianni non sono certo tra gli animali più ammiccanti per un film d’animazione.
In più la storia vuole essere epica, sicuramente è seriosa, tranne qualche breve digressione, ma pare condensare un po’ troppo per giunta in poco tempo.
Soren e Kludd sono due fratelli barbagianni che, caduti dal…
La saga dei gufi di Ga'Hoole è nata sulle pagine dei romanzi fantasy scritti da Kathryn Lasky ed è diventata un film d'animazione grazie allo sforzo congiunto di Warner Bros e dell'australiana Village Roadshow Pictures. Il progetto arriva tra le mani di Zack Snyder che dopo le prove cinematografiche de L'alba dei morti viventi e Watchmen e quella con la tecnica particolare del Chroma key usata…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
La grafica è eccezionale, la storia un po' confusa. Nemmeno i cattivi sanno esattamente cosa vogliono. Ricorda un po' Guerre Stellari, ... che lo sforzo sia con te!!! Voto 6+.
commento di BradyVoto al Film : 5
commento di ripley77Meraviglioso!
commento di Totola