Londra, novembre 1902. Il cadavere di una giovane donna viene ripescato dalle acque del Tamigi. il famoso detective Sherlock Holmes, ormai dedito alle droghe e sempre più propenso ad abbandonare la professione, viene convinto dal dottor Watson a indagare sul caso. Mentre si era inizialmente supposto che la vittima fosse una ragazza di strada, l'arguto Sherlock, esaminando una calza di seta da donna rinvenuta nella gola della poveretta, intuisce che si tratta di una signora dell'alta societa'...
Note
Prodotto dalla Bbc, è un film tv incentrato sulla figura del celeberrimo investigatore nato dal genio dello scrittore Arthur Conan Doyle. Esito non memorabile nonostante il cast annoveri Rupert Everett e Ian Hart.
Discreto giallo basato sulle avventure di Sherlock Holmes che nonostante uno stampo decisamente televisivo, si lascia seguire riuscendo ad appassionare quanto basta. La trama ha degli spunti mediamente interessanti ed è resa accattivante in parte grazie a delle ambientazioni cupe d'effetto e grazie a dei dialoghi che non annoiano, i personaggi tuttavia risultano un po' freddi… leggi tutto
Pellicola senza infamia nè lode che trova in Rupert Everett un grande punto di forza per la somiglianza col personaggio letterario e l'innegabile bravura nell'incarnarne vezzi e debolezze ma di contro ha anche qualche punto debole nella trama non particolarmente accattivante. Il giallo si risolve in maniera poco eclatante e quasi incolore e le deduzioni di Holmes sembrano passare quasi… leggi tutto
Siamo con Sherlock Holmes e con un attore come Everett, che in via naturale non si fa molta fatica ad immaginarselo nel ruolo, e quindi una scelta sulla carta perfetta, ma come succede molte volte, la carta è tutt’altro che come è la realtà, l’attore è troppo artefatto, un po’ per colpa sua ed un po’ per l’impostazione di una regia,…
Pellicola senza infamia nè lode che trova in Rupert Everett un grande punto di forza per la somiglianza col personaggio letterario e l'innegabile bravura nell'incarnarne vezzi e debolezze ma di contro ha anche qualche punto debole nella trama non particolarmente accattivante. Il giallo si risolve in maniera poco eclatante e quasi incolore e le deduzioni di Holmes sembrano passare quasi…
Discreto giallo basato sulle avventure di Sherlock Holmes che nonostante uno stampo decisamente televisivo, si lascia seguire riuscendo ad appassionare quanto basta. La trama ha degli spunti mediamente interessanti ed è resa accattivante in parte grazie a delle ambientazioni cupe d'effetto e grazie a dei dialoghi che non annoiano, i personaggi tuttavia risultano un po' freddi…
Rupert Everett è il mitico ispettore di Baker Street, chiamato da Watson a indagare sul ritrovamento di una giovane nobildonna, strangolata con una calza; gli omicidi delle ragazze, tutte appartenenti a famiglie upper class si susseguono. Holmes scopre che la prima ragazza uccisa indossava gli abiti dell'operaia di un negozio di scarpe che rifornisce le migliori famiglie di Londra....Ottimo il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.