Trama
Un satellite del governo degli Stati Uniti cade nei pressi di una cittadina dello Utah. Gli abitanti lo aprono e da esso fuoriesce un microrganismo alieno che provocherà un'epidemia devastante.
Note
Miniserie fantascientifica, accorpata in un unico film, ispirata all'omonimo romanzo di Michael Crichton.
Mai un percorso tematico fu più "in tema". La ricerca preliminare ha restituito una lista piuttosto corposa, anche se varia e diversificata nei generi, nelle trame, nelle cornici storiche. Ci troviamo di fronte…
leggi tutto
Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…
leggi tutto
Una cittadina dello Utah viene sterminata da una sostanza caduta dallo spazio. Alieni o umani i responsabili? Secondo adattamento del romanzo di Chrichton, decisamente meno affascinante rispetto al bel film di Wise, che si affidava a un uso molto creativo di ambienti in teoria poco filmabili come i laboratori. Producono i fratelli Scott e in effetti i mezzi in campo sono notevoli. Tutto…
leggi tutto
vedi tutti
...se la serie tv (che volevo guardare incuriosito), e' come il film,stiamo messi benone.voto.4.
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Film noioso, fa venir da dormire dopo solo 10 min.. E ho detto tutto..
commento di Garnett