Pim è l'unica sopravvissuta di una coppia di gemelle siamesi, separate all'adolescenza. Tormentata dal senso di colpa e dai ricordi, lascia la Thailandia per vivere a Seul. Quando torna per assistere la madre gravemente malata, ricordi e pensieri si trasformano e la sorella morta torna a chiedere conto di un passato oscuro...
Note
Melodie da carillon e abitini fioriti si tingono di infantile crudeltà nei flashback che avvolgono la struttura da classica ghost story, assai più suggestivi del meccanismo ripetitivo innescato dalle violente e reiterate visite del fantasma. Il colpo di scena nel sottofinale (non del tutto imprevedibile) riscatta in parte dalla noia, ma non raggiunge il quorum di brividi.
Non è certo originale, questo Alone, ma se si riesce a superare la prima mezz'ora il film cattura l'attenzione e crea qualche spavento. I due registi (già responsabili del gradevole Shutter) fanno ricorso, con cognizione di causa, al classico armamentario "de paura" (suoni, sospiri, apparizioni subliminali e spettrali).
Ho conosciuto questo regista guardando il film SHUTTER che mi è piaciuto molto per questo ho deciso di vedere ALONE chiedendomi se sarebbe stato all'altezza delle mie aspettative e devo dire che le ha addirittura superate!film bellissimo,a tratti lento ma non annoia ed il colpo di scena verso la fine del film è davvero qualcosa di stupendo!Davvero ti coglie di sorpresa… leggi tutto
Nel legame di sangue e spirito che congiunge i gemelli è insita un’inquietudine innegabile: poteri telepatici, simbiosi, morte simultanea e miti di ogni tipo aleggiano sulla natura singolare di chi ha condiviso uno stesso embrione. Se poi quel legame è costituito da una concreta porzione di carne, come per i gemelli siamesi, l’unione diventa mostruosità, la condivisione diventa condanna,… leggi tutto
Un film per niente banale. Alcune scene sono troppo prevedibili e scontate perchè viste e riviste molte (troppe) volte nel cinema horror. Nonostante ciò gli spaventi e la suspance non mancano. Ma la vera chicca è il colpo di scena finale, davvero impensabile. A mio parere fa più paura di The ring.
Ho conosciuto questo regista guardando il film SHUTTER che mi è piaciuto molto per questo ho deciso di vedere ALONE chiedendomi se sarebbe stato all'altezza delle mie aspettative e devo dire che le ha addirittura superate!film bellissimo,a tratti lento ma non annoia ed il colpo di scena verso la fine del film è davvero qualcosa di stupendo!Davvero ti coglie di sorpresa…
Nel legame di sangue e spirito che congiunge i gemelli è insita un’inquietudine innegabile: poteri telepatici, simbiosi, morte simultanea e miti di ogni tipo aleggiano sulla natura singolare di chi ha condiviso uno stesso embrione. Se poi quel legame è costituito da una concreta porzione di carne, come per i gemelli siamesi, l’unione diventa mostruosità, la condivisione diventa condanna,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Non è certo originale, questo Alone, ma se si riesce a superare la prima mezz'ora il film cattura l'attenzione e crea qualche spavento. I due registi (già responsabili del gradevole Shutter) fanno ricorso, con cognizione di causa, al classico armamentario "de paura" (suoni, sospiri, apparizioni subliminali e spettrali).
commento di undying