Nonna Tina (Tina Pica) torna in città per le nozze del nipote Alberto. Appena arrivata viene derubata di un prezioso medaglione dall'immenso valore affettivo. La polizia, incaricata delle indagini, batte la fiacca. È così che nonna Tina si mette sulle tracce dei ladri riuscendo a sgominare una pericolosa organizzazione.
Note
Si tratta di una commedia leggera, dove la mano di uno specialista del genere come Steno, impedisce al film di scadere di tono. Tutto costruito su di una manciata di attori, tra i quali spiccano Billi e Riva, il film ruota intorno alla figura di Tina Pica.
Steno, con il pilota automatico, ritenta un'operazione simile a quella del precedente e delizioso "Susanna tutta panna", ma il risultato è decisamente inferiore, loffio e banalissimo. Tina Pica come caratterista può fare la differenza, come protagonista purtroppo fatica ad imporsi. Tognazzi si spaccia per Brando ma può poco in un tale piattume.
Erano questi gli anni in cui si tentava una disperata operazione commerciale poggiata sulle spalle della Pica, caratterista della terza età particolarmente brava per le sue possibilità, ma certo inadatta a sostenere un ruolo da protagonista. Tutto merito / colpa dei vari Pane e amore. Qui i caratteristi che come al solito le vengono affiancati per fare sostanza sono degni di rilievo: la coppia… leggi tutto
Una arzilla vecchietta, derubata di un medaglione regalatole dal defunto marito, si improvvisa investigatrice per far fronte alle lungaggini della polizia, incapace di recuperare il prezioso. Questa è la trama in breve del divertentissimo Mia nonna poliziotto, firmato dal re della commedia Steno e avente da protagonista una Tina Pica in gran forma che diventa detective nell'occasione del… leggi tutto
Una arzilla vecchietta, derubata di un medaglione regalatole dal defunto marito, si improvvisa investigatrice per far fronte alle lungaggini della polizia, incapace di recuperare il prezioso. Questa è la trama in breve del divertentissimo Mia nonna poliziotto, firmato dal re della commedia Steno e avente da protagonista una Tina Pica in gran forma che diventa detective nell'occasione del…
Una delle tante farsette costruite per sfruttare il successo dell'anziana attrice, assurta al successo popolare con Pane, amore e fantasia. Nonostante la simpatia della Pica, la bravura di Alberto Lionello e la comicità dei duetti della coppia Billi & Riva, il risultato è assai modesto, benché moderatamente divertente. L'episodio che riguarda Tognazzi e Vianello è…
Erano questi gli anni in cui si tentava una disperata operazione commerciale poggiata sulle spalle della Pica, caratterista della terza età particolarmente brava per le sue possibilità, ma certo inadatta a sostenere un ruolo da protagonista. Tutto merito / colpa dei vari Pane e amore. Qui i caratteristi che come al solito le vengono affiancati per fare sostanza sono degni di rilievo: la coppia…
Tina Pica viene derubata e si mette a indagare. Alla fine trova il ladro e fa arrestare un'intera banda.
Oggi non fa proprio ridere nessuno questo Mia nonna poliziotto. La sceneggiatura è vuota ed assolutamente priva di trovate e Steno vorrebbe risolvere tutto usando una folta schiera di volti noti. Ma non basta.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Una commediola carinissima con un Steno brillante e una Tina Pica smagliante. Cast unico, e Alberto Lionello al suo esordio artistico.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)Oggi non fa proprio ridere nessuno.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSteno, con il pilota automatico, ritenta un'operazione simile a quella del precedente e delizioso "Susanna tutta panna", ma il risultato è decisamente inferiore, loffio e banalissimo. Tina Pica come caratterista può fare la differenza, come protagonista purtroppo fatica ad imporsi. Tognazzi si spaccia per Brando ma può poco in un tale piattume.
commento di degoffro