Miriam è già nonna, ma è ancora giovanile. Si sente trascurata dal marito e decide di separarsi. L'uomo continua a frequentare la figlia, ma non tenta di riconquistare la moglie: così Miriam aspetta con ansia il giorno in cui il divorzio sarà cosa fatta. Si fa intanto vivo un vecchio corteggiatore, Victor, che è diventato miliardario. Tra lui e Miriam sembra cosa fatta ma, poco prima del divorzio, la donna scopre che Victor non l'aveva sposata quando era giovane perché l'aveva persa in una scommessa a dadi. Così la nonnina decide di tornare alla sua famiglia.
Note
Claudette Colbert sa invecchiare bene e lo dimostra ironizzando sulla vecchiaia. Sceneggiatura del wilderiano I. A. L. Diamond, particina per una giovane Marylin Monroe.
Commedia tutto sommato divertente in cui gli anni pesano solo sull'impatto della pellicola mentre i dialoghi risultano ancora oggi abbastanza moderni e frizzanti. I personaggi sono ben interpretati e caratterizzati. 6,5.
E' una commedia non eccelsa, ma gradevole e scorrevole, spruzzata di lieve umorismo e ironia, diretta da Richard Sale con un occhio a “L'orribile verità” di Leo Mc Carey. Certo, la trama è assolutamente prevedibile, ma, secondo me, ciò aggiunge divertimento, quando si tratta di una commedia.
Devo confessare che ho trovato divertente – perché… leggi tutto
Una commedia che si regge bene nel genere, una delle tante commedie fatte negli anni, con situazioni familiari brillanti, anche scontate, ma sempre divertenti; qui il fattore attori e sceneggiatura è determinante, e non a caso una firma di sceneggiatura è Diamond (filmografia di Wilder). Il regista è uno sceneggiatore di nome, e con qualche regia a carico, qui fa un… leggi tutto
E' una commedia non eccelsa, ma gradevole e scorrevole, spruzzata di lieve umorismo e ironia, diretta da Richard Sale con un occhio a “L'orribile verità” di Leo Mc Carey. Certo, la trama è assolutamente prevedibile, ma, secondo me, ciò aggiunge divertimento, quando si tratta di una commedia.
Devo confessare che ho trovato divertente – perché…
Una commedia che si regge bene nel genere, una delle tante commedie fatte negli anni, con situazioni familiari brillanti, anche scontate, ma sempre divertenti; qui il fattore attori e sceneggiatura è determinante, e non a caso una firma di sceneggiatura è Diamond (filmografia di Wilder). Il regista è uno sceneggiatore di nome, e con qualche regia a carico, qui fa un…
Ci sono caduto per caso mentre facevo prove di visione dei vari canali con un nuovo decoder terrestre; non lo avrei neppur guardato se non fossi stato incuriosito dalla presenza di Marylin. Una commediola come tante, una presenza poco significativa di Marylin, qualche episodio simpatico (le rose dell’ex marito che finisce alla polizia nel tentativo di portarsele via e chiama i giornalisti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Commediola di piccolo cabotaggio, ma gradevole e abbastanza divertente.
leggi la recensione completa di BalivernaCommedia tutto sommato divertente in cui gli anni pesano solo sull'impatto della pellicola mentre i dialoghi risultano ancora oggi abbastanza moderni e frizzanti. I personaggi sono ben interpretati e caratterizzati. 6,5.
commento di alfatocoferolo