Regia di Edgar Wright vedi scheda film
Tratto da un fumetto che non conosco, anzi, tutta la storia del fumetto (6 uscite) è concentrato nel film. Che dire? Dopo avere visto la prima mezz’ora circa in maniera “non ortodossa”, mi sono detto, fermi tutti, dato che finora è un incredibile capolavoro, compro il DVD. Preso a buon prezzo da Amazon, ne sono ora felice proprietario. Alla mezz’ora, però, c’è una inattesa svolta, con arti marziali, videogame, etc…insomma, una certa caduta di stile che non ti aspetti. Ma nel mentre che ti cadono le braccia, entri in questa nuova ottica, che è una pazzia fuori da ogni canone, ti adatti, la apprezzi e alla fine fiocca il nove. Certo, non è il 10 che ti eri preparato a dare, ebbro di gioia, ma insomma, mica male.
Il film non è il più bello degli anni Zero (o dei primi dieci anni del duemila), e non è neanche il più importante, probabilmente. Però è uno dei film fondamentali del decennio. Per mille motivi, no? Se uno non l’ha visto, non capisce, e se non l’ha visto, è difficile dirlo a parole. Scott del titolo si innamora di questa nuova ragazza, tutto bello, tutto una figata pazzesca, ma poi deve incredibilmente combattere con i suoi (di lei) sette ex, e altro non direi.
Anzi non dico niente altro, se non che al botteghino è stato un flop totale, un fiascone, ma già ora, dopo pochi anni, è un cult assoluto. Personalmente, sono in piena venerazione.
Che figa!
C'è del genio in questo tizio
Grande, anche se non sembra presissimo dal tutto...
Bella e brava
Dopo avere perso l'aereo da bambino, qua è una figata
Si presta al gioco
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta