Dall'omonimo graphic novel, arrivano le rocambolesche avventure di Scott Pilgrim, ventitreenne sbarazzino, sempre intento a suonare il basso nella sua rockband e a dare appuntamenti alle ragazze più carine del liceo. L'incontro con la bella Ramona Flowers gli scombussolerà la vita, soprattutto quando scoprirà di dover affrontare una lega formata dagli ex fidanzati di Ramona.
Note
Scott Pilgrim vs. the World è l’alba di una nuova parola cinematografica. E come Avatar racconta una storia “semplicissima”: un’educazione sentimentale fatta di prove iniziatiche al termine delle quali l’eroe, come un novello Charlot, trova momentaneamente il suo posto nel mondo (forse). La reinvenzione delle modalità d’uso del linguaggio corrente - le parole che sono di fatto dei pensieri e si trasformano in immagini e oggetti durante i duelli - spiega cosa è successo alla nostra comunicazione esposta all’influenza delle tecnologie contemporanee. Il linguaggio dei protagonisti del film, che può sembrare artefatto agli occhi di chi non ha mai letto un manga, un fumetto Marvel o giocato con la PS2/3, è il segno più evidente di una profondissima mutazione percettiva.
7.5, Un film da mettere in una categoria a parte, questo lungometraggio segna l'alba di una nuova era di intrattenimento con il tema dell'amore unito con la pura azione stile videogame o supereroistico e satirico, come è d'esempio il personaggio con i super poteri guadagnati essendo un vegano, un film che non si prende sul serio e che fa divertire.
10 minuti a caso…e mi si sono crinate!!!SCONNESSO PER SCONNESSI!! Ma che fine ha fatto la commedia teenagers USA?!che fine ha fatto Lindsay Lohan?! Molly Ringwald?!
Una storia di per se particolare, divertente e condita con tocchi originali accompagnata da una narrazione altrettanto notevole. una vera festa per gli occhi. Da vedere assolutamente.
Il cinema sta profondamente cambiando.Il cambiamento non è solo a livello di sceneggiatura,ma anche nel modo di intendere il cinema.Non più come semplice intrattenimento commerciale,ma come veicolo per la sovra-esposizione di universi giovanili."Scott Pilgrim vs The World" è probabilmente il manifesto ultimato di questa nuova frontiera del cinema di genere.Oltre ad essere… leggi tutto
Se amate rock, videogames e fumetti, non perdetevi l'ultimo film di Edgar Wright (Hot Fuzz e Shaun of the Dead - in italiano -sic!! - L'Alba dei Morti Dementi). Micheal Cera ancora una volta recita la parte di se stesso: lo sfigato. Questa volta con sorpresa: suona il basso da Dio e riesce a rimorchiare facilmente (tanto per cambiare). O quasi. Dopo essere uscito con una piccola diciassettene… leggi tutto
La forma compiuta e specifica del cinema degli anni ’00 sembra arrivare a fine decennio, e sembra non essere granché. Se The Social Network è tutto sommato un film “classico” che racconta la storia di un ragazzo che ha contribuito ad influenzare le più recenti applicazioni di concetti come “cultura” e “socialità”, Scott… leggi tutto
Oggi Edgar Wright compie 50 anni e così, come per altri autori, anche per lui ho deciso di imbarcarmi in una maratona filmografica, il più possibile completa (includendo quindi corti e serie tv, pur…
Classe 1984 di Wilmington, Delaware, she's the girl, "...and Aubrey was her name".
Per lei parlano i suoi film.
In attesa del proletticamente mitopoietico "Megalopolis" francisfordcoppoliano e di "Olga Dies…
Dopo “Ultima notte a Soho”, che avevo trovato interessante e audace a livello visivo ma in definitiva piuttosto risaputo e non troppo innovativo, approdo a questo “Scott Pilgrim vs the world” del talentuoso Edgar Wright, che con l’altro film condivide soprattutto l’infausta circostanza di essere stato un fiasco nelle sale, con un incasso mondiale di soli 47…
"I cinecomics sono veleno, un genocidio culturale che tartassa il pubblico di esplosioni e cazzate simili" (Alejandro Gonzales Inarritu). "Cosa c’è di sbagliato nei film dei supereroi? Davvero non saprei. Stai parlando con uno che ama guardare quel genere di film. La gente avrebbe bisogno di farsi una vita, se sta seriamente tenendo discussioni simili. Penso che quei film…
Un ragazzo, sette problemi. Al momento il secondo miglior film di Wright, dopo "Baby Driver", a seguire con "La Trilogia Del Cornetto", questa pellicola da 106 minuti dimostra una maturità a livello di immagini, effetti, e persino significati, emozioni, sentimenti più evoluto rispetto ai recenti film realizzati dal regista, che mettevano in scena una parodia dell'opera stessa, o…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Se fossi un adolescente probabilmente avrei detto che questo film è una figata. Se.
commento di corradopPer bimbominkia rinco. Voto 0
commento di Scemaran6.5 voto
commento di paolofefeIl film più folle che abbia mai visto. Tanto bello quanto matto. Tiene il ritmo e fa divertire.
leggi la recensione completa di ANDTV7.5, Un film da mettere in una categoria a parte, questo lungometraggio segna l'alba di una nuova era di intrattenimento con il tema dell'amore unito con la pura azione stile videogame o supereroistico e satirico, come è d'esempio il personaggio con i super poteri guadagnati essendo un vegano, un film che non si prende sul serio e che fa divertire.
commento di LoSqualoSiciliano10 minuti a caso…e mi si sono crinate!!!SCONNESSO PER SCONNESSI!! Ma che fine ha fatto la commedia teenagers USA?!che fine ha fatto Lindsay Lohan?! Molly Ringwald?!
commento di LoLoriIl gioco è bello quando dura poco.
commento di moviemanUna storia di per se particolare, divertente e condita con tocchi originali accompagnata da una narrazione altrettanto notevole. una vera festa per gli occhi. Da vedere assolutamente.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Voto al Film : 6
commento di ripley77