Britt Reid (Seth Rogen) è l'editore di un influente giornale. Simpatico e affascinante di giorno, al calar delle tenebre si trasforma nel fantomatico Calabrone Verde, giustiziere mascherato temuto dai criminali che infestano le strade di Los Angeles. Aiutato dal fedele autista, ed esperto in arti marziali Kato (Jay Chou), dovrà vedersela con un potente gangster senza scrupoli.
Note
Effetti speciali, scene d’azione fragorose, un cattivo irresistibile (Christoph Waltz), un cameo di James Franco, uno del redivivo Edward Furlong e la verve del protagonista permettono di sorvolare sull’inutile Cameron Diaz e su un Edward James Olmos purtroppo sottoutilizzato. Gondry in tutto questo si limita al ruolo di comprimario di lusso e non tenta di fare ombra alla star.
Francamente inguardabile, sia come film di azione che come film comico. Può darsi che piaccia a chi trova divertenti i film demenziali alla Austin Powers.
Waltz è davvero irresistibile. Tolto questo aspetto fantastico del film, il resto scorre via con buona azione, ironia, una sceneggiatura appena plausibile e soprattutto una macchina da sturbo. bravo anche Seth Roger!
Talmente inutile e stupido da risultare offensivo. Neanche il fatto di averlo visto gratis attenua la sensazione di essere stato derubato del mio tempo.
In un periodo in cui le pellicole sui supereroi non fanno altro che proliferare, tutte inequivocabilmente uguali a loro stesse, "Il calabrone verde" di Michel Gondry riesce a distinguersi dalla media grazie ad una pungente autoironia, ad un'appropriata scelta di casting e ad alcune trovate di regia difficilmente riscontrabili nel genere. Scritto (a quattro mani con Evan Goldberg) ed interpretato… leggi tutto
Ricco rampollo di un magnate dell'informazione, Britt Reid è un ozioso gaudente che, alla morte del padre, decide di trasformarsi in un supereroe mascherato, grazie alla preziosa assistenza di Kato, giovane e brillante scienziato nonché esperto di arti marziali: assieme i due cominceranno a lottare contro il crimine organizzato che insanguina Los Angeles. Il film che segna la normalizzazione… leggi tutto
Michel Gondry, questa me la lego al dito. Uno dei miei registi più cari ha realizzato un film detestabile. Un fallimento pressochè totale. La sola scusante (ma molto relativa) è che per la prima volta Gondry non maneggia il frutto della sua arte ma dirige un film su commissione. Non c'è bisogno di star qua a dire quanto tutti abbiamo amato quel capolavoro chiamato "Se… leggi tutto
L’inedito connubio tra un regista eccentrico e visionario quale Michel Gondry e il fantastico mondo dei fumetti non poteva che dare vita ad un film altrettanto imprevedibile, soprattutto quando il supereroe – che finora aveva avuto solo un adattamento televisivo negli anni ’60 – ha i tratti bonari e tutt’altro che atletici del buon Seth Rogen.
E infatti la storia…
Qualcun altro ha scritto qui che questo film può piacere solo ai ragazzini, ebbene io, 64enne (nel 2015), con milioni di film nella testa e memore delle tante risate fatte da ragazzino con la serie della Pantera rosa, ho ritrovato in Green Hornet quella comicità che, tranne gli ottimi ma ormai lontani nel tempo Frankestein junior e Il pesce di nome Vanda, temevo…
La tendenza del nuovo millennio è quella per cui anche i cineasti più indipendenti cedono ai soldi delle major per dedicarsi al cinecomic. È successo a Singer, Nolan, perfino a Branagh, accade ancora più clamorosamente a Michel Gondry, autore molto indie e clamorosamente originale di pellicole come “Eternal sunshine of spotless mind” o “Human…
Editore di un giornale americano di giorno (The Daily Sentinel), di notte è un supereroe mascherato che combatte il crimine insieme al suo "mini pungiglione" così soprannominato nel film. Il nome "calabrone verde" è stato tratto dal fatto che il padre è stato "punto" da un calabrone e che i due agenti sono stati fotografati nel Daily Sentinel con un colore verde.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Divertente commedia di supereroi, con scene da fumetto ma non noiose e dal buon ritmo.
commento di gruvierazDivertente, ironico e con un supereroe molto umano
commento di ControventoFrancamente inguardabile, sia come film di azione che come film comico. Può darsi che piaccia a chi trova divertenti i film demenziali alla Austin Powers.
commento di mexicanrevengeWaltz è davvero irresistibile. Tolto questo aspetto fantastico del film, il resto scorre via con buona azione, ironia, una sceneggiatura appena plausibile e soprattutto una macchina da sturbo. bravo anche Seth Roger!
commento di emilTalmente idiota da risultare a tratti quasi divertente…ma il troppo stroppia.
commento di Tex MurphyTalmente inutile e stupido da risultare offensivo. Neanche il fatto di averlo visto gratis attenua la sensazione di essere stato derubato del mio tempo.
commento di negroSuper pulp!!! E' di Gondry!!! E c'è pure Jay Chou!!! Delirioooooo!!!
commento di TotororesurrectionVoto al Film : 4
commento di ripley77