Trama
Il film documentario di Yael Hersonski ci offre un attento sguardo su materiali d'archivio di propaganda nazista, andati dispersi dopo la fine della Seconda guerra mondiale nella Germania Est. Le bobine avrebbero dovuto costituire un'unica pellicola, dal titolo "Ghetto", che avrebbe raccontato, con toni falsamente entuasiastici, la vita del popolo polacco a Varsavia.
Trailer
Recensioni
Il voto è indicativo, non ha senso dare un valore numerico o fare commenti critici su progetti di questo tipo. Nel maggio del 1942, una troupe tedesca venne mandata nel ghetto di Varsavia per realizzare un film di propaganda che avrebbe dovuto chiamarsi "Il Ghetto". Vennero "arruolate" persone del ghetto per recitare una vita falsa, ricca, quasi benestante, mentre tutt'attorno, invece, regnava… leggi tutto
1 recensioni positive
Il voto è indicativo, non ha senso dare un valore numerico o fare commenti critici su progetti di questo tipo. Nel maggio del 1942, una troupe tedesca venne mandata nel ghetto di Varsavia per realizzare un film di propaganda che avrebbe dovuto chiamarsi "Il Ghetto". Vennero "arruolate" persone del ghetto per recitare una vita falsa, ricca, quasi benestante, mentre tutt'attorno, invece, regnava…
leggi tutto
Tullia Zevi è morta. Aveva 92 anni.
Perché una donna di buon senso? Avrei potuto dire tante cose, parlare dei suoi innumerevoli meriti e benemerenze, ma la risposta ad una delle ultime interviste mi ha…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.