Regia di Giovanni Galletta vedi scheda film
Non condivido le critiche fatte da Giona Antonio Nazzaro. Questo è un film che da degli ottimi spunti di riflessione, non si può accostare ai programmi TV quali "Amici" ne tanto meno ai film di Moccia. Certo che non è un capolavoro del cinema Italiano ma è un film che ti accompagna dentro le emozioni più nascoste dei giovani di oggi. Probabilmente il critico è molto lontano dal mondo dei giovani, forse è per questo che non riesce ad avere gli strumenti di decodifica. D'altronde una critica così aspra evidenzia sentimenti negativi, probabilmente è l'invidia la spinta che motiva chi critica senza entrare emotivamente nel film. Forse perchè Giona Antonio Nazzaro non è più in grado di emozionarsi nella semplicità, o forse, perchè vorebbe fare quello che il regista è riuscito a fare "parlare a giovani ed emozionarli".
Criticare poi anche gli attori e le musiche che sono palesemente belle, vuol dire proprio mettere a nudo un astio immotivato che può essere animato solo da sentimenti negativi.
Faccio gli auguri a Giovanni Galletta sperando che continui nella sua carrira regalandoci nuovi spunti per coltivare pensieri costruttivi nella nostra vita.
Federica
Francesco ed Elena, Roberto e Flavia, Tommaso e Virginia, compongono una compagnia fissa ed affiatata da ormai tre anni; sono tutti residenti a Roma e di buona famiglia.
Elena e Francesco sono due venticinquenni in procinto di sposarsi; Roberto e Flavia hanno vent’anni e si amano con l’impeto della gioventù; Tommaso e Virginia sono due single che hanno in comune il fatto di avvertirsi in distonia con il mondo.
L’unione di questi personaggi sarà sconvolta dalla morte di Francesco a causa di un incidente stradale; la perdita dell’amico sconvolgerà le esistenze di tutti. Chi deciderà di chiudersi in casa, chi sceglierà di fuggire, chi deciderà di scommettere tutto in un nuovo rapporto amoroso, chi non riuscirà a fare a meno di buttarsi via; ognuno comunque si perderà completamente prima di ritrovare inaspettatamente una nuova strada da percorrere proprio quando tutto sembrava irrimediabilmente compromesso... (continua).
La vita non mancherà, infatti, di sorprenderli…
Cucita con molta cura sulle immagini, esalta le emozioni e ne crea altrattante portandoti oltre le immagini del film.
La distribuzione, poco attenta e inadeguata alle possibilità del film.
Regia molto dolce, una presenza leggera che lascia eprimere i talenti degli attori.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta