Kaspar è un giovane filmaker di origine polacche che spera di riuscire a realizzare i suoi progetti cinematografici e che, nel mentre, coltiva la sua passione per i coccodrilli, disegna, scrive e frequenta alcuni personaggi anomali, come Helix, fotografa ossessionata dalla morte, Bertolt, un collega che non si è mai risollevato dopo il suo primo fiasco, e un sarto con strane idee. Kaspar inizia così anche a girare una sorta di diario autobiografico: un flusso di immagini, idee, animazioni, suoni e altro che però man mano lo allontana dalla realtà.
Seconda regia, dopo Imago Mortis, opera di Stefano Bessoni. Krokodyle è un film troppo raffinato per incontrare l'attenzione delle distribuzioni home video. Originale e strano, con dialoghi superiori alla media.
Kaspar Toporski (Lorenzo Pedrotti) è un regista polacco appassionato di cinema sperimentale. Estimatore de Il cielo sopra Berlino, di Wim Wenders, incontra aspiranti cineasta delusi tipo Bertold (Francesco Martino) o personaggi stravaganti come Schultz (Franco Pistoni). Ossessionato dai coccodrilli, dei quali si circonda conservandone però solo resti, Toporski tenta di creare… leggi tutto
SCIFI-CLUB - MYMOVIES
La vita incerta di un giovane cineasta alle prese con le sue passioni, tutte concentrate verso un mondo di immagini ed oggettistiche curiose e sin macabre, vecchie suppellettili, teschi di coccodrilli, reperti storici trovati presso un antiquario di fiducia presso cui collabora e lavora, si confronta con la realtà schietta e cruda di un universo che,…
Il cinema horror italiano, considerato un po' ovunque avviato da Riccardo Freda (ma con enorme contributo di Mario Bava) quando realizza I vampiri (1957), contempla i suoi migliori esemplari nel filone "gotico"…
Kaspar Toporski (Lorenzo Pedrotti) è un regista polacco appassionato di cinema sperimentale. Estimatore de Il cielo sopra Berlino, di Wim Wenders, incontra aspiranti cineasta delusi tipo Bertold (Francesco Martino) o personaggi stravaganti come Schultz (Franco Pistoni). Ossessionato dai coccodrilli, dei quali si circonda conservandone però solo resti, Toporski tenta di creare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Seconda regia, dopo Imago Mortis, opera di Stefano Bessoni. Krokodyle è un film troppo raffinato per incontrare l'attenzione delle distribuzioni home video. Originale e strano, con dialoghi superiori alla media.
leggi la recensione completa di undying