Trama
Angela Latella, intraprendente quarantenne napoletana, è titolare con il marito Pasquale di un negozio di vernici. Lavoratrice instancabile, Angela è riuscita ad assicurare un certo benessere ai due figli. La sua vita, però, è improvvisamente sconvolta dalle richieste di pizzo da parte della camorra. Ma le continue richieste di denaro non indeboliscono la forza di Angela, né incrinano i rapporti familiari, rinsaldati dalla comune resistenza dell'intera famiglia, per nulla intenzionata a cedere il frutto del lavoro di tutta una vita...
Note
Originariamente fiction in due puntate, questo Tv movie è tratto dalla storia vera di Silvana Fucito, nominata eroina europea del 2005 per il settimanale "Time".
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Film semplicistico adatto alla TV. Tuttavia trovo ingiustamente impietosi i voti su questo portale. Anche solo per la brava Lunetta Savino ma soprattutto per la signora Silvano Fucito, l'imprendititrice coraggiosa che davvero si è opposta al racket della camorra.
commento di Artemisia1593Storia vera che in Tv e' divisa in 2 Puntate e la brava Lunetta Savino offre una buona Interpretazione della Protagonista anche se il tutto non convince fino in fondo anche se la proposta e' giudicabile come intelligente.voto.4.
commento di chribio1Ancora una storia vera è al centro di questo tv-movie.
commento di Leo Maltin