Trama
Un investigatore, incaricato di sorvegliare una ragazza, crede di riconoscere in lei la propria figlia e arriva a coprire anche i vari delitti che la ragazza compie. Claude Miller è quello di Guardato a vista, ed anche questo è un "giallo" metafisico con un superbo e ambiguo Michel Serrault.
Ancora maledettamente introvabili....almeno in lingua italiana.
leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
leggi tutto
Donne e' ora di ribellarsi al "femminicidio",tiriamo fuori le unghie contro i cosidetti loro attributi!Provate a fare "stalking" a queste donne se ci riuscite!
leggi tutto
In una mia playlist precedente chiedevo gentilmente se qualcuno conosceva il remake di Mio caro assassino, peccato che confondevo il capolavoro di Valerii con Mia dolce assassina il cui "rifacimento" e' The eye!!! Mi…
leggi tutto
era tanto che non vedevo un film muto, ma ieri il film tedesco con carlo aldini e eve gray è stato veramente una sorpresa. ero nel cortile iperrealista della cineteca di bologna, tra studenti che fumavano e ridevano…
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
L'aspetto strambo della storia non quaglia molto, in definitiva un film con poca polpa, poca sostanza.
commento di moviemansopravvalutato noir di Miller, dove girano un po' a vuoto personaggi e sceneggiatura (degli Audiard!), nonché la colonna sonora della grande Carla Bley, bella a sé stante ma quanto mai fuori posto nell'accompagnamento di immagini e emozioni. Adjani all'apice del suo fascino.
commento di giovenostaUn film che è poesia, soprattutto nei dialoghi, molto belli. Da vedere in lingua originale.
commento di sillaba