Chane e Yod sono due proiezionisti che affiancano alla loro attività regolare una seconda occupazione da "pirati": rubano copie dei film che proiettano per immetterli sul mercato nero. Quando però lo fanno con il film Evil Spirit, che racconta del linciaggio di una donna pazza accusata di aver accecato le bambine del villaggio, gli eventi narrati e la realtà cominciano a confondersi in modo inquietante. Yod sparisce così senza lasciare traccia e Chane si rende conto di rivivere nella realtà strane scene del film.
Note
Non siamo lontani da Ring, ma qui la riflessione metacinematografica è più marcata, rivolta verso il voyeurismo e soprattutto la pirateria. Quando il fantasma chiede se vogliamo vederla morire, è trasparente il riferimento al cinema strangolato dalla diffusione illegale. Lo svolgimento è però di ordinaria amministrazione, con una lunga parte iniziale avara di spaventi e le solite impennate di volume a movimentare il finale.
Ben costruito a livello tecnico, Coming soon mette assieme una lunga fila di luoghi comuni inserendo l'elemento innovativo plagiato, con buona probabilità, da Cigarette burns ed Il seme della follia. Niente di nuovo, insomma, sul fronte... orientale.
Desiderare una copia di un film prima che esca nelle sale è cosa di tutti, si sa. La pirateria è condannabile quanto affascinante allo stesso tempo: l’idea di avere tra le mani l’opera di un autore e potersela gustare a casa fa gola a molti. Questo perché c’è qualcuno che si presta a fare lo sporco lavoro di ripresa clandestina, fosse anche per… leggi tutto
Film Horror Thailandese che,pur seguendo la falsariga di piu' o meno note Pellicole sempre di Genere dall"Asia con Furore" degli ultimi anni (o forse meglio dei primi anni del nuovo Millennio ...),esalta platealmente il proprio livello di Paura e atrocita' varie condite da Sangue,strangolamenti ed altre efferatezze ma qua pero' pare invitante solo nei primi 15' mentre il successivo andirivieni…
Il botteghino italiano estivo massacra i film e i distributori lo ripagano dandogli in pasto un macello dietro l’altro, specie se a buon mercato. Ecco dunque il thai Coming Soon, debutto alla regia di uno tra gli sceneggiatori di Shutter (da noi visto nell’estate 2006). Si apre come il più tipico degli horror asiatici: bambina dai lunghi capelli minacciata da vecchia assassina con lunghi…
Shane e Yod lavorano come proiezionisti in una multisala thailandese. Venuto in possesso in anteprima della copia di un film horror di prossima uscita, Shane decide di piratarlo per venderlo poi al mercato nero. Di notte quindi, quando il cinema è chiuso, si chiude in una sala con una videocamera e si proietta il film. La pagherà cara… Il giorno dopo il suo collega…
Desiderare una copia di un film prima che esca nelle sale è cosa di tutti, si sa. La pirateria è condannabile quanto affascinante allo stesso tempo: l’idea di avere tra le mani l’opera di un autore e potersela gustare a casa fa gola a molti. Questo perché c’è qualcuno che si presta a fare lo sporco lavoro di ripresa clandestina, fosse anche per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Ben costruito a livello tecnico, Coming soon mette assieme una lunga fila di luoghi comuni inserendo l'elemento innovativo plagiato, con buona probabilità, da Cigarette burns ed Il seme della follia. Niente di nuovo, insomma, sul fronte... orientale.
commento di undyingVisione non del tutto interessante ma c'e' molto di peggio in questo Filone in giro !
leggi la recensione completa di chribio1