Luca e Lucilla sono due studenti del corso di medicina all'Università dell'Aquila e anche per loro, come per tutti gli abitanti del capoluogo abruzzese, il terremoto del del 6 aprile 2009 segna un cambiamento radicale. Nonostante le loro differenze, entrambi, nonostante l'Università sia crollata, decidono di restare e di aiutare come volontari: un impegno che servirà a far vedere loro molte cose e che contribuirà ad avvicinarli.
Note
Ambientato nelle tendopoli, La città invisibile è poco più che una raccolta di sketch nei quali il terremoto e la devastazione sono solo uno sfondo come un altro. Che fine ha fatto la dignità nel cinema italiano? Come è possibile che sulle macerie ancora fresche di L’Aquila si osi mettere in scena un teatrino mocciano che passa un colpo di spugna sulla tragedia, il dolore e gli scandali della speculazione del miracolo della ricostruzione?
è un filmaccio fracassone che tratta i fatti dell'aquila come farebbe uno "studio aperto" qualsiasi.inoltre gli "attori" per la maggior parte sbobba recuperata da spot tv e programmi mediaset.appunto.da evitare.
Film veramente deludente e pretenzioso che sfrutta con biasimevole furbizia la tragedia attuale del terremoto nell'Aquila per raccontare più che altro le vicissitudini amorose di un gruppetto di ragazzi. Un po' come successe anche per il "Titanic" di James Cameron, con la differenza però che in quel caso almeno si poteva parlare di cinema di una certa qualità e di un cast… leggi tutto
il film è un ottimo riassunto della realtà vissuta dagli aquilani dopo quattro mesi dal sisma del sei aprile. è stato emozionante vedere come uno scenario "tragico", viene narrato nel film in termini ironici, come a sottolineare la forza dei protagonisti del sisma a voler cambiare questa situzione. l'emozione di rivedere scene che riportano ciò che davvero… leggi tutto
Se anche a voi piacciono le LOCANDINE, qui ne trovate "quasi" 140. Si alternano le mie preferite (ante 1960) alle più recenti e tutte riguardano film che hanno un solo elemento in…
Film veramente deludente e pretenzioso che sfrutta con biasimevole furbizia la tragedia attuale del terremoto nell'Aquila per raccontare più che altro le vicissitudini amorose di un gruppetto di ragazzi. Un po' come successe anche per il "Titanic" di James Cameron, con la differenza però che in quel caso almeno si poteva parlare di cinema di una certa qualità e di un cast…
"La città invisibile" ovvero come con le migliori intenzioni può accadere di fare una cattiva azione. L'idea di fare una commedia ottimista su una tragedia come quella dell'Aquila era tutt'altro che scandalosa ma - dispiace dirlo - lo è diventata, messa in mano a una combriccola di dilettanti immaturi e scapestrati (uso un eufemismo) che, udite udite!, sono…
Un film come La città invisibile pone delle domande urgenti. Che fine ha fatto la dignità nel cinema italiano? Come è possibile che sulle macerie ancora fresche di L’Aquila si osi mettere in scena un teatrino mocciano che passa un colpo di spugna sulla tragedia, il dolore e gli scandali della speculazione del miracolo della ricostruzione? Ridotto alla forma unica dei metri sopra il cielo,…
Credo che il film abbia messo in luce molte realtà diverse che si scontrano-incontrano a distanza di mesi dalla tragedia del sisma. colmo di emozione, di ricordi, di scene vissute anche in prima persona che ti permettono non solo di guardare il film, ma di sentirti nel film....
il film è un ottimo riassunto della realtà vissuta dagli aquilani dopo quattro mesi dal sisma del sei aprile. è stato emozionante vedere come uno scenario "tragico", viene narrato nel film in termini ironici, come a sottolineare la forza dei protagonisti del sisma a voler cambiare questa situzione. l'emozione di rivedere scene che riportano ciò che davvero…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
è un filmaccio fracassone che tratta i fatti dell'aquila come farebbe uno "studio aperto" qualsiasi.inoltre gli "attori" per la maggior parte sbobba recuperata da spot tv e programmi mediaset.appunto.da evitare.
commento di jackzon