Espandi menu
cerca

Trama

Philip, orfano in tenera età, è stato cresciuto dal cugino Ambrose, ma la notizia che costui ha sposato Rachel, una donna misteriosa, lo getta nello sconforto. Dopo aver ricevuto alcune lettere in cui il cugino accenna a certi sospetti riguardo la moglie, Philip decide di partire per Firenze. Arrivato a destinazione apprende che Ambrose è morto e che Rachel è partita per ignota destinazione. Benché il legale di Rachel gli provi che suo cugino è morto a causa di un tumore, Philip non riesce a vincere i suoi dubbi.

Note

Versione tesa e molto ambigua di un romanzo di Daphne Du Maurier, il film fu l'esordio americano di Richard Burton.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un melo' d'altri tempi e di primo livello con un'accoppiata vincente di Olivia De Havilland e Richard Burton....assolutamente imperdibile.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Ambrose Ashley (Sutton),rimasto vedovo,alleva come un figlio il cugino Philips (Burton 1925-1984).Risposatosi con Rachele (De Havilland),conosciuta in Italia,Ambrose muore in circostanze misteriose e si ritiene che Rachele lo abbia avvelenato.Rimane un film con una carica di mistero impressionante e nemmeno il bel finale mantiene inalterata qualsiasi risposta.Una fotografia splendida con… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Ambrose Ashley (Sutton),rimasto vedovo,alleva come un figlio il cugino Philips (Burton 1925-1984).Risposatosi con Rachele (De Havilland),conosciuta in Italia,Ambrose muore in circostanze misteriose e si ritiene che Rachele lo abbia avvelenato.Rimane un film con una carica di mistero impressionante e nemmeno il bel finale mantiene inalterata qualsiasi risposta.Una fotografia splendida con…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

I romanzi di Daphne Du Maurier sembrano esser scritti apposta per poi essere trasposti al cinema: a dodici anni da 'Rebecca', tradotto per immagini da Alfred Hitchcock, anche 'Mia cugina Rachele', un testo tutto sommato che ricorda molto il predecessore, diventa un film dalle atmosfere gotiche, condotto da un Henry Koster mai così in forma nel creare una tensione sotterranea, sfruttando…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito