Ramona (Joey King) è una bambina speciale, piena di fantasia, ma anche dispettosa e spesso in grado di sorprendere e stupire le persone. Sua sorella maggiore, Beatrice, però fatica a sopportarla, ed è spesso imbarazzata dal suo comportamento, presa com'è dalla sua cotta per Henry (Hutch Dano). Tuttavia il carattere estroverso e bizzarro di Ramona diventerà fondamentale quando la ragazzina si metterà in testa di salvare la sua famiglia da un pericolo incombente...
Note
Tratto dall’omonima serie di libri per ragazzi scritti da Beverly Cleary, vorrebbe essere simile a Matilda 6 mitica ma manca sia quella cattiveria propria del cinema di DeVito sia la creazione di un mondo fantastico di cui si vedono delle tracce solo a inizio film.
Della serie: piccole e sempre più edulcorate pesti tornano a far danni. "Ramona e Beezus" è la solita ed insipida commediola per famiglie che puzza di matrice Disney lontano un miglio. Retorica e cosparsa di melassa, la pellicola di Elizabeth Allen ruota attorno alla figura di un'adorabile canaglia, secondogenita iperattiva e piena di fantasia, vero e proprio catalizzatore di eventi disastrosi… leggi tutto
Ramona e Beezus sono sorelle, ma non potrebbero essere più diverse: la prima ha 9 anni ed è una furia scatenata, a scuola (dove va male perché è sempre presa dalla sua fantasia sfrenata) e a casa; la seconda è un'adolescente secchiona e perfettina. Inutile dire che le due vanno poco d'accordo, ma al centro della storia ci sono le avventure della piccola Ramona, la sua immaginazione, i… leggi tutto
Finalmente un buon film con a tema la famiglia, pensato in particolare per l’educazione dei più giovani. Così l’anziana regista Elizabeth Allen, adattando un romanzo di Beverly Cleary, racconta con sicurezza la storia della piccola Ramona, bambina incapace di stare lontano dai guai e malvista in classe per la sua accesa fantasia. La piccola vivrà una serie di… leggi tutto
Della serie: piccole e sempre più edulcorate pesti tornano a far danni. "Ramona e Beezus" è la solita ed insipida commediola per famiglie che puzza di matrice Disney lontano un miglio. Retorica e cosparsa di melassa, la pellicola di Elizabeth Allen ruota attorno alla figura di un'adorabile canaglia, secondogenita iperattiva e piena di fantasia, vero e proprio catalizzatore di eventi disastrosi…
Ramona e Beezus sono sorelle, ma non potrebbero essere più diverse: la prima ha 9 anni ed è una furia scatenata, a scuola (dove va male perché è sempre presa dalla sua fantasia sfrenata) e a casa; la seconda è un'adolescente secchiona e perfettina. Inutile dire che le due vanno poco d'accordo, ma al centro della storia ci sono le avventure della piccola Ramona, la sua immaginazione, i…
Finalmente un buon film con a tema la famiglia, pensato in particolare per l’educazione dei più giovani. Così l’anziana regista Elizabeth Allen, adattando un romanzo di Beverly Cleary, racconta con sicurezza la storia della piccola Ramona, bambina incapace di stare lontano dai guai e malvista in classe per la sua accesa fantasia. La piccola vivrà una serie di…
La casa dei nostri sogni. Ma Cary Grant non c’entra nulla. Tratto dall’omonima serie di libri per ragazzi scritti da Beverly Cleary, il film ha come protagonista Ramona, che combina guai di ogni tipo mettendo in difficoltà la sorella Beatrice “Beezus” e il resto della sua famiglia. Ricordate Matilda 6 mitica tratto da Roald Dahl? Qui il lavoro vorrebbe essere simile ma manca sia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Commediola sulle disavventure di una bambina pestifera. Un po' Gianburrasca.
commento di ENNAH