Le peripezie di Blu, macao pappagallo domestico del Minnesota. Dopo aver scoperto che un altro esemplare della sua rarissima specie vive a Rio de Janeiro, parte alla volta della metropoli brasiliana. Incontra così Gioiel, femmina di macao selvatica e indipendente, con cui inizierà una grande avventura.
Note
Targato Blue Sky per la Fox, Rio conferma la speciale sensibilità di Saldanha che corregge la scarsa fluidità dell’animazione digitale con il 3D e i suoi tuffi nei paesaggi aerei. Uno sguardo dall’alto di chi conosce spiagge e vicoli, foreste e favelas, da dove spunta un bambino di strada che si unirà al Carnevale di Rio e alla relazione “innaturale” di uomini e pennuti.
Bellissimo film d'animazione per PICCOLI e GRANDI! Ritmo..colori...simpatia...e un'insegnsmento: con il proprio coraggio e l'aiuto delle persone che ci vogliono bene si possono superare le nostre grandi paure! Voto 8
Storia convenzionale, molto ritmo e personaggi simpatici. Semplice da seguire e molto allegro e divertente. Doppiaggio troppo piatto, ma è una costante delle ultime realizzazioni: forse ora piace così?
Un cartone animato che si rivolge esclusivamente ai bambini. Agli adulti invece annoia soltanto. Bellissimi i colori e la fotografia, la colonna sonora di John Powell non è nulla di che e il doppiaggio italiano risulta brutto.
Magico, tenero esotismo. Una favola a base di piume colorate, un po’ sogno romantico, un po’ festa brasileira. Il ritmo del samba è il commosso batticuore di chi ritrova la strada di casa proprio nel momento in cui si credeva definitivamente perduto; ed è il sussulto di un sorriso che si apre quando meno te l’aspetti, squarciando d’un tratto… leggi tutto
Blu è un pappagallo del Minnesota che l’agiata vita domestica ha reso incapace di volare. Vive in simbiosi con la sua pacata padrona, bigia libraria, tra le comodità della gabbietta di casa. Dovrà partire per Rio de Janeiro dove, secondo un nerdissimo e goffo ornitologo, è presente Gioiel, l’altra metà della mela che lo aspetta per copulare… leggi tutto
Dalle nevi del Minnesota al sole del Brasile, il cuore si scioglie e le palline si gonfiano (ma non per l’umidità). Sulle tracce di una coppia di uccelli cerulei (sì sì, proprio il colore di un famoso golfino infeltrito), Carlos Saldanha cambia ambientazione: dal freddo, anche cinematografico, delle ultime due “ere glaciali” agli ombrelloni di Rio de… leggi tutto
La riservatezza delle cose rare è titolo per la loro bellezza, ma, quando - cogliendolo dalla mia biblioteca - ho rivisto e riapprezzato l'Ornitologia Comense, mi sono detto: questa rarità deve essere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Bellissimo film d'animazione per PICCOLI e GRANDI! Ritmo..colori...simpatia...e un'insegnsmento: con il proprio coraggio e l'aiuto delle persone che ci vogliono bene si possono superare le nostre grandi paure! Voto 8
commento di Bibi0075Storia convenzionale, molto ritmo e personaggi simpatici. Semplice da seguire e molto allegro e divertente. Doppiaggio troppo piatto, ma è una costante delle ultime realizzazioni: forse ora piace così?
commento di bebabi34Un cartone animato che si rivolge esclusivamente ai bambini. Agli adulti invece annoia soltanto. Bellissimi i colori e la fotografia, la colonna sonora di John Powell non è nulla di che e il doppiaggio italiano risulta brutto.
commento di XANDER