Regia di John Carpenter vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La recitazione è spesso scolastica, il meccanismo scade nel pomposo parossismo e il buon livello tecnico viene presto sovraccaricato da jump scare impattanti, e nondimeno telefonati. "Cigarette Burns" rimane il vero testamento del regista.
commento di Stefano LBen recitato e naturalmente ben diretto ma la trama è troppo prevedibile, peccato
commento di Doc77Carpenter dirige un film anonimo, con approccio citazionista, girando in maniera piuttosto evidende la sua versione di Suspiria: per il contesto "femminile", per l'angusto reparto psichiatrico (evoluzione dell'istituto Elena Markos) e - soprattutto - per un'avvolgente serie di sussurri, respiri, rantoli che (pre)annunciano presenze malevoli.
commento di undyingPovero Carpenter. Meglio se non tornava. Praticamente, si capisce tutto fin dall'inizio. Voto 5.
commento di ezzo24Peccato non vedere Carpenter che si esibisce nella sua corrosiva, caotica, cupissima poetica. Dover dare 7 ad un suo film mi fa stare un po' male. Del resto questo è un film su commissione, ottimo horror di stampo classico che gioca coi cliché del genere sulla psichiatria e riesce a tirar fuori un bel finale. Per me resta un bel regalo.
commento di Yayas82PIETRIFICATO DALLA NOIA.... La storia in se è interessante, ma il film è noiosissimo. Nessuna emozione. La scena finale dello specchio sarebbe da cancellare. Ridicola come molte altre scene del mostro. Tutte cose già viste. 3
commento di BradyHorror riuscito realizzato da un Carpenter ispirato.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm d'autore, con spettacolare colpo di scena finale. Ambientato in un ospedale psichiatrico femminile dove misteriose morti in serie delle pazienti a volte annoiano un po' lo spettatore.
commento di ENNAHIl grande ritorno di John Carpenter. Un horror psicologico girato come solo un maestro del cinema può girare. Carpenter, genio, maestria ed eleganza ci regala un film da non perdere.
leggi la recensione completa di ClintZoneEsercizio di stile riuscito, cinefilo, citazionista ma allo stesso tempo confondibile. E questo per Carpenter può generare cocenti delusioni 6,5 CONFONDIBILE
leggi la recensione completa di luca826Una ragazza si ritrova rinschiusa in manicomio, ma non sa come ci è arrivata. E' un luogo maledetto, dove si susseguono strane morti violente. I misteri che dovrà risolvere saranno tanti (e forse troppi).
leggi la recensione completa di BalivernaSottovalutato thriller di Carpenter
leggi la recensione completa di lino99Bel film, che va dritto al sodo e non si perde in inutili orpelli (effetti speciali), ma si ferma al necessario non facendone assolutamente sentire la mancanza, e scusate se è poco in un film horror. Che altro dire se non che solo un grande regista poteva nella semplicità ottenere risultati di questo livello.
commento di gacvoto 7 bell horror da vedere
commento di eros7378Ma chi li da i voti? Sbirulino?
commento di sticazziJohn Carpenter ritorna e firma un capolavoro, un horror psicologico che vi regalerà tensione e voli dalla poltrona.
leggi la recensione completa di Vinny87Perfezionando Aja, Carpenter scopre le coordinate esatte entro cui risiede l'Inganno.
leggi la recensione completa di matalacuriaLa mano del Maestro di vede, eccome. Il film è un concentrato di stereotipi tematici e formali del cinema horror carpenteriano, principalmente Halloween. Ma la precisione nei tempi, nelle inquadrature, il dosaggio perfetto degli effetti, le proverbiali soggettive, persino lo spiegone finale garantiscono uno spettacolo senza fronzoli. Pura suspense.
commento di ed woodHorror che vale il Biglietto pagato !
leggi la recensione completa di chribio1In The Ward la mano del regista torna in primo piano, il cinema torna in primo piano. Un cinema che coinvolge tutti i cinque sensi in modo bilanciato e in cui sono i silenzi a indicare la direzione, non le parole (che tra l'altro occupano in tutto forse 4 righe di sceneggiatura). Carpenter un film non lo sbaglia.
leggi la recensione completa di Ghenesiosbel film, non un capolavoro (visto il grande regista) e abbastanza scontato, ma una spanna avanti all'horror di questi anni
commento di amon797Buon film, non il migliore di Carpenter sicuramente, ma comunque a mio avviso è ben fatto.
commento di lorisbaFarli fuori con gioia ad uno ad uno? Carpenter contabilizza il mestiere ma ha paura di farci paura.
commento di michelCarpenter vuole spaventare e creare suspance, ma ne esce un film troppo astratto e poco incisivo.voto 5
commento di wang yuThe Ward è una bella soddisfazione, Carpenter a vita anche se in tono minore.
commento di sigourneyrulesUn horror d'atmosfera e psicologico dove Carpenter piazza bene i colpi di spavento nei posti giusti.Ma per me rimane comunque una pellicola minore del maestro dell'horror.
commento di ezioBellissimo thriller psicologico…finale a doppia sorpresa.
commento di ROBERTO800Semplicemente in-credibile. Incredibile che sia di Carpenter innanzitutto, poi…incredibile nelle premesse, nello svolgimento e nel finale ma quello che è peggio è che non fa paura, annoia, forse fa più ridere che altro.
commento di Tex MurphyVoto al Film : 7 Il ritorno di un maestro. Un horror di grande eleganza formale.Teso e suggestivo.
commento di ripley77