Una donna viene accusata di aver commesso un omicidio. Una situazione del tutto inaspettata per lei e per il marito, un professore, che si troverà a compiere gesti estremi pur di liberarla dalla prigione dove è detenuta.
Note
La trasformazione di un professore in una mente criminale affascina e non fa sconti al proprio protagonista, ma la concentrazione e la secchezza dell’originale avevano ben altra forza e tensione. Peccato soprattutto per gli attori, tra cui un Russell Crowe più umile e convinto (dunque convincente) rispetto alle ultime prove.
Remake americano dell’ottimo film francese "Pour elle", con il quale non regge minimamente il confronto. È sintomatico che gli statunitensi invece di doppiare i film europei li rifanno in versione più stupida.
Classica Happy-Family americana benestante, che sta antipatica da subito, con figlio stile pubblicità delle merendine, stra-viziato e compatito. Moglie bella e ninfomane, marito con la panza, ma piacione. Con questa premessa, il film finisce automaticamente per non piacere, per non parlare delle successive situazioni assurde.
Il film non è male , ma certamente non da acquistare e vedere e rivedere . Russel Crowe bravo , ma nulla a che vedere con la sua interpretazione in " a beautiful mind "
Una bella storia (utopistica), ben raccontata e ben diretta dal regista del bellissimo 'Nella valle di Elah'. Qui purtroppo mancano i due grandi attori, e si sente. Comunque voto 7.
Film che forse avevo visto anche finire una volta ma purtroppo non mi ricordavo, fatto sta che ad una seconda visione sono riuscito ad arrivare a malapena a metà, veramente insulso il personaggio del protagonista, non credibile neanche un istante nei suoi tentativi assolutamente idioti di far evadere la moglie...
Un thriller guardabile. Uno dei pochissimi remake di film europei che non viene rovinato dalla pocaggine e dall'avidità holliwoodiana, pur rimanendo nettamente inferiore all'originale.
Ecco Russel Crowe in versione cane bastonato che ci invita a fare quasi due ore di sonno,nell'ultima mezz'ora c'è un po di movimento ma ormai è troppo tardi.
Ma che senso ha rifare un film francese uscito solo qualche anno prima (e che ho visto pochi mesi fa), tale e quale, sequenza dopo sequenza ? Il cinema commerciale americano è veramente alla frutta.
Hollywood, mai come in questi ultimi anni a corto di idee e di stimoli innovati, sempre più spesso tenta semplicemente di “rincorrersi” o di girare intorno a se stesso con le nuove produzioni messe in cantiere fra prequel, sequel, adattamenti e “riproposizioni”. E quando non riesce a colmare i vuoti dell’ispirazione utilizzando esclusivamente il proprio territorio, invece di… leggi tutto
Sicuramente desta una certa impressione il fatto che un regista consacrato (già nominato agli Oscar per la regia e vincitore dello stesso per la sceneggiatura), e pure poco prolifico come Paul Haggis (in media un film ogni tre anni) decida di cimentarsi in un remake di un film francese ancora fresco nella memoria degli spettatori più attenti.
A conti fatti regge bene (se la… leggi tutto
I borghesi piccoli piccoli sognano di essere “superman” per vendicarsi dei torti subiti e si commuovono solidali per la romantica lotta di Don Chisciotte contro i mulini a vento: un patetico idealismo, nemico della grigia routine, dipinge una realtà ai loro occhi solidamente immodificabile con le tinte vivide di uno sfondo malleabile di fumetto.. Ma in… leggi tutto
Classica Happy-Family americana benestante, che sta antipatica da subito, con figlio stile pubblicità delle merendine, stra-viziato e compatito. Moglie bella e ninfomane, marito con la panza, ma piacione. Con questa premessa, il film finisce automaticamente per non piacere, per non parlare delle successive situazioni assurde. C'è qualche discreta trovata e colpo di scena, oltre ad…
Questa vita è solo un'autostrada che ci porterà alla fine di questa giornata.
La libertà è una strada, una famiglia, una macchina... in affitto.
Quando l'amore chiama, non c'è legge che tenga. Sia colpevole o innocente. Sia un santo o un povero diavolo
Finisce così. Voto 9,5
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Film drammatico, senza lode e senza infamia, ma si lascia vedere cmque fino alla fine. Buona interpretazione di R.C. voto 6
commento di nicelady55Remake americano dell’ottimo film francese "Pour elle", con il quale non regge minimamente il confronto. È sintomatico che gli statunitensi invece di doppiare i film europei li rifanno in versione più stupida.
commento di corradopInsomma... Voto 5/6
commento di ILDIODELLERECENSIONIClassica Happy-Family americana benestante, che sta antipatica da subito, con figlio stile pubblicità delle merendine, stra-viziato e compatito. Moglie bella e ninfomane, marito con la panza, ma piacione. Con questa premessa, il film finisce automaticamente per non piacere, per non parlare delle successive situazioni assurde.
leggi la recensione completa di Yusaku87Il film non è male , ma certamente non da acquistare e vedere e rivedere . Russel Crowe bravo , ma nulla a che vedere con la sua interpretazione in " a beautiful mind "
commento di Utente rimosso (arwen88)Una bella storia (utopistica), ben raccontata e ben diretta dal regista del bellissimo 'Nella valle di Elah'. Qui purtroppo mancano i due grandi attori, e si sente. Comunque voto 7.
commento di ezzo24Emozionante e coinvolgente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiRidicolo. R.Crowe sempre meno ispanico e sempre più bolso. Voto 4
commento di ScemaranFilm che forse avevo visto anche finire una volta ma purtroppo non mi ricordavo, fatto sta che ad una seconda visione sono riuscito ad arrivare a malapena a metà, veramente insulso il personaggio del protagonista, non credibile neanche un istante nei suoi tentativi assolutamente idioti di far evadere la moglie...
commento di TexMurphyUn thriller guardabile. Uno dei pochissimi remake di film europei che non viene rovinato dalla pocaggine e dall'avidità holliwoodiana, pur rimanendo nettamente inferiore all'originale.
commento di OssLa migliore interpretazione di Russell Crowe che abbia visto
commento di silviodifedeDonna , cosa si fa per te ...
leggi la recensione completa di daniele64Una bella storia con la giusta tensione.
leggi la recensione completa di ezioPittsburgh per una volta e perché no! Inverosimile fin che si vuole, ma irresistibile.
commento di moviemanEcco Russel Crowe in versione cane bastonato che ci invita a fare quasi due ore di sonno,nell'ultima mezz'ora c'è un po di movimento ma ormai è troppo tardi.
commento di wang yuMa che senso ha rifare un film francese uscito solo qualche anno prima (e che ho visto pochi mesi fa), tale e quale, sequenza dopo sequenza ? Il cinema commerciale americano è veramente alla frutta.
commento di Tex MurphyVoto al Film : 5
commento di ripley77Troppo calcolato per essere emozionante (o anche solo convincente) al punto che Haggis perde di vista la verosimiglianza della vicenda.
commento di kael80