Espandi menu
cerca
The Town

Regia di Ben Affleck vedi scheda film

Recensioni

L'autore

dansk_noir

dansk_noir

Iscritto dal 3 novembre 2021 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 91
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Town

di dansk_noir
4 stelle

The Town è uno degli ultimi heist movie americani che siano stati prodotti in epoca più o meno recente escludendo ovviamente quelli a carattere di commedia, forse è per questo che è oggetto di grande esaltazione e il fatto che in giro si vedano delle pacchianate molto peggiori non fa che valorizzarlo ulteriormente.
Quello che non ho potuto far a meno di notare è la scrittura complessiva della storia che, già carente e approssimativa, viene affossata ancora di più dalle interpretazioni mediocri di un cast mal assortito, dove tra i personaggi principali la più credibile è Blake Lively nella parte della sexy disagiata-drogata. Ben Affleck, oltre a non essere per niente attraente con quello sguardo vacuo che si ritrova (che era perfetto per il personaggio che interpretava in Gone Girl), è credibile come babbo natale alla sagra della renna in porchetta, è molto bravo il doppiatore nel riuscire a conferirgli una minima espressività che scommetto sarebbe inesistente se visto in lingua originale. Jeremy Renner il quale avevo apprezzato ne I segreti di Wind River, qui lo hanno reso più somigliante ad un rapper della periferia di Belgrado che ad un irlandese, per non parlare dello sbirro (Jon Hamm) del tutto incolore e della direttrice di banca (Rebecca Hall) anche lei insipida.
Si ha come la sensazione che manchi un "prima" ed un "dopo", il tutto avviene senza che si tenga conto dell'ambiente urbano circostante che infatti viene ripreso solamente con qualche veduta dall'alto giusto per dare almeno l'idea del posto. Tolto questo, la regia non è proprio malvagia ma è proprio la qualità della "materia prima" che è scarsa per cui tutto viene di conseguenza...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati