Il gangster Alexander Ward e la sua donna Gipsy vanno a Deadwood, Sud Dakota, con l'idea di rubare dei lingotti d'oro. Assoldano altri uomini, tra cui il maestro di sci Gil Jackson, e si dirigono alla miniera. Quello che non sanno è che lì vive anche un mostro e quando si rifugeranno in una baita in montagna, bloccati dal maltempo, sarà difficile sfuggire al loro destino...
Note
Primo film di Monte Hellmann prodotto da Roger Corman e la sua factory. I segni ci sono tutti: low budget, invenzioni, velocità di lavorazione e intrattenimento genuino. Siamo ancora lontani dalla maturità espressiva di _La sparatoria_ (1966), ma i germi della passione cinematografica artigianale ci sono tutti.
Film girato con pochi mezzi, tutto è ridotto all'osso, compreso il contenuto. Manca anche la tipica inventiva che contraddistingueva i film della factory di Corman. Particolarmente brutte le scene in cui compare il mostro.
Era il 1959 quando Roger Corman commissionò ad al giovane Hellman il completamento del film Ski Troop Attack (Assalto alla fanteria di montagna, 1960), un film di azione girato in una stazione sciistica del South Dakota. Fu così che Corman, con una ben nota mossa commerciale, ordinò al giovane Hellman di girare, con lo stesso cast e le medesime location, un gangster… leggi tutto
"Beast from Haunted Cave" diretto nel 1959 da Monte Hellman,non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a Deadwood, nel Sud Dakota,e racconta che il gangster Alexander Ward e la sua donna Gipsy sta preparando un colpo per rubare dei lingotti d'oro. Allora assoldano altri uomini,tra cui il maestro di sci Gil Jackson, e si dirigono alla miniera. Quello che non sanno è che lì… leggi tutto
sinceramente sono rimasto delusissimo da questo film. Piu' che fantascienza di fine anni '50 qua sembra di tornare indietro di ben 20 anni (!) perche',la Bestia la si vede bene solo negli ultimi 10' e poi non e' che sia cosi' tanto emblematica come paura o fantasia di creazione. Purtroppo anche per il resto il film e' molto deludente,lento e noioso.voto.1. leggi tutto
"Beast from Haunted Cave" diretto nel 1959 da Monte Hellman,non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a Deadwood, nel Sud Dakota,e racconta che il gangster Alexander Ward e la sua donna Gipsy sta preparando un colpo per rubare dei lingotti d'oro. Allora assoldano altri uomini,tra cui il maestro di sci Gil Jackson, e si dirigono alla miniera. Quello che non sanno è che lì…
Era il 1959 quando Roger Corman commissionò ad al giovane Hellman il completamento del film Ski Troop Attack (Assalto alla fanteria di montagna, 1960), un film di azione girato in una stazione sciistica del South Dakota. Fu così che Corman, con una ben nota mossa commerciale, ordinò al giovane Hellman di girare, con lo stesso cast e le medesime location, un gangster…
sinceramente sono rimasto delusissimo da questo film. Piu' che fantascienza di fine anni '50 qua sembra di tornare indietro di ben 20 anni (!) perche',la Bestia la si vede bene solo negli ultimi 10' e poi non e' che sia cosi' tanto emblematica come paura o fantasia di creazione. Purtroppo anche per il resto il film e' molto deludente,lento e noioso.voto.1.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film girato con pochi mezzi, tutto è ridotto all'osso, compreso il contenuto. Manca anche la tipica inventiva che contraddistingueva i film della factory di Corman. Particolarmente brutte le scene in cui compare il mostro.
commento di Mattafix80