Donald, ragazzotto della media borghesia, sta per sposarsi con la fidanzata Joan. Ma qualche sera prima del fatidico sì, il giovane ha un'avventura di una notte. Il matrimonio si tiene come previsto e quando Joan rimane incinta, Donald si accorge di aver contratto la sifilide, contagiando sia la moglie sia il futuro figlio...
Note
Ulmer è considerato uno dei maggiori esponenti della serie B americana. Uomo e professionista dalla vita avventurosa, era d'origine austriaca e _Damages lives_ è il suo secondo film hollywoodiana (il primo _Mr. Broadway_ è andato perduto). Già si intravedono i tratti del suo genio: storie forti trattate con genuinità, ambientazioni oscure, strade senza via d'uscita.
Poco prima di sposarsi, un giovane uomo d’affari ha un’avventura occasionale con una ragazza, che gli trasmette inconsapevolmente la sifilide. Si parte da un’elegante atmosfera mondana e si precipita senza nessun preavviso nell’orrore di una situazione da appestati: la cosa migliore del film è la raffigurazione dell’impatto terribile della malattia su vite… leggi tutto
Donald Bradley Jr., figlio di un ricco uomo d'affari, sta per sposare l'amata Joan, che sogna una felice vita coniugale e la nascita di un figlio. Ma, dopo una cena di lavoro, il giovane ha un rapporto sessuale occasionale con Elise Cooper (una convincente Charlotte Meriam), la fidanzata dell'uomo con cui ha appena trascorso la serata. Pochi giorni dopo il matrimonio, Elise rivela a Donald di… leggi tutto
Poco prima di sposarsi, un giovane uomo d’affari ha un’avventura occasionale con una ragazza, che gli trasmette inconsapevolmente la sifilide. Si parte da un’elegante atmosfera mondana e si precipita senza nessun preavviso nell’orrore di una situazione da appestati: la cosa migliore del film è la raffigurazione dell’impatto terribile della malattia su vite…
"Damaged lives" diretto nel 1933 da Edgar G. Ulmer,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a New York e racconta Donald Bradeley,è un giovane dell'alta borghesia che ha una relazione da lungo tempo con Joan. Però una sera disdice un appuntamento con Joan per andare a una cena d'affari e conosce Elise Cooper,e ha un'avventura di una notte. Quando, dopo le…
Donald Bradley Jr., figlio di un ricco uomo d'affari, sta per sposare l'amata Joan, che sogna una felice vita coniugale e la nascita di un figlio. Ma, dopo una cena di lavoro, il giovane ha un rapporto sessuale occasionale con Elise Cooper (una convincente Charlotte Meriam), la fidanzata dell'uomo con cui ha appena trascorso la serata. Pochi giorni dopo il matrimonio, Elise rivela a Donald di…
I primi cinque minuti mi veniva quasi da spegnere, ma subito il film prende quota e assume consistenza, fino a diventare un'interessante e originale pellicola, forse un po' sgradevole (ma entro i limiti) e disturbante. Il tema non è nuovo al cinema e ancora di più - direi - alla realtà: un promesso sposo tradisce la fidanzata subito prima del matrimonio, dicendosi che "tanto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.