Irma è una segretaria d'ufficio, la sua amica Jane diventa segretaria di un giovane milionario, che si innamora di lei. Irma è promessa a un simpatico fannullone che ha scoperto due dotati aspiranti cantanti, (Martin e Lewis); del primo si innamora Jane per cui il giovane milionario dovrà rinunciare a lei. Tratto da una trasmissione radiofonica di successo, il film doveva lanciare in origine la bionda Marie Wilson, ma in realtà impose la coppia Martin- Lewis, che debuttò proprio qui. Jerry è ancora la spalla di Martin, ma ha modo di infilare alcune gag comiche decisamente notevoli.
Ispirato allo show radiofonico omonimo della CBS, “My friend Irma” altro non è che una comunissima pochade concepita per portare alla ribalta Diana Lynn (Jane) e Marie Wilson (la coinquilina pasticciona Irma), ma, nonostante il successo, il risultato fu decisamente più vantaggioso per Dean Martin (Steve) e Jerry Lewis (Seymour). Grazie al lungometraggio… leggi tutto
Irma è una sciocca mezza scema fidanzata ad un nullafacente che scopre il talento canoro di Dean Martin, di cui si innamora Jane, la migliore amica di Irma. Poi Jerry Lewis che, per fortuna, fa qualche numero divertente...
Oggi si ricorda soprattutto perché in questo film compaiono per la prima volta Jerry Lewis e Dean Martin, ma certamente è una pellicola fiacca… leggi tutto
Ispirato allo show radiofonico omonimo della CBS, “My friend Irma” altro non è che una comunissima pochade concepita per portare alla ribalta Diana Lynn (Jane) e Marie Wilson (la coinquilina pasticciona Irma), ma, nonostante il successo, il risultato fu decisamente più vantaggioso per Dean Martin (Steve) e Jerry Lewis (Seymour). Grazie al lungometraggio…
Irma e Jane sono due ragazze newyorkesi, la prima sciocchina e l’altra con la testa sulle spalle, che affittano il loro appartamento a Steve e Seymour, due aspiranti artisti; Al, fidanzato di Irma, cerca di lanciarli nel mondo dello spettacolo. Seguono baruffe sentimentali assortite. Il film va ricordato unicamente perché fa lavorare insieme per la prima volta Jerry Lewis e Dean…
Irma è una sciocca mezza scema fidanzata ad un nullafacente che scopre il talento canoro di Dean Martin, di cui si innamora Jane, la migliore amica di Irma. Poi Jerry Lewis che, per fortuna, fa qualche numero divertente...
Oggi si ricorda soprattutto perché in questo film compaiono per la prima volta Jerry Lewis e Dean Martin, ma certamente è una pellicola fiacca…
Hal Wallis, produttore della Paramount, tra i più potenti di Hollywood, aveva messo sotto contratto una nuova coppia comica che si era affacciata nel panorama dei night club nel 1946: Dean Martin e Jerry Lewis. Sinceramente non sapeva come utilizzarli. Disse: "Il cantante italiano è belloccio e posso sempre usarlo in qualche film, ma della scimmia? Che me ne faccio?".
La mia amica Irma era…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una pellicola fiacca e datata.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti