Nel West si aggira Rango, camaleonte in crisi di identità, che sogna di diventare un eroe del genere. In seguito a un incidente si ritrova solo nel deserto e in cerca di acqua si imbatte in una piccola cittadina, tenuta sotto il giogo di banditi e affaristi senza scrupoli.
Note
L'esordio nell'animazione di Verbinski parte ingolfato dai ripetuti omaggi alla carriera di Depp (modello e doppiatore del protagonista), ma presto passa ad abbracciare il western in tutte le sue declinazioni, da Ford a Leone, da Peckinpah a Eastwood. Primo film animato dell'Industrial Light and Magic, porta al cinema il gusto per il nonsense delle loro migliori avventure grafiche per computer (da _Monkey Island_ a _Grim Fandango_).
Divertentissimo film d'animazione che, pur ricalcando fedelmente tutti gli stilemi del genere, riesce a essere originale e pienamente godibile. Stupendi tutti i personaggi e di gran livello il doppiaggio. Forse la storia è un po' scontata, ma da un punto di vista visivo questo film merita veramente tantissimo.
Divertentissimo film d'animazione che, pur ricalcando fedelmente tutti gli stilemi del genere, riesce a essere originale e pienamente godibile. Stupendi tutti i personaggi e di gran livello il doppiaggio. Forse la storia è un po' scontata, ma da un punto di vista di innovazioni visive questo film merita veramente tantissimo.
Cartoon davvero riuscito in tutti i suoi aspetti: spassosissimo (specialmente all'inizio), con una buona storia (magari non rivoluzionaria nei plot twist ma buona da seguire) e con un ottimo messaggio di fondo. Eccellente come sempre Nanni Baldini a prestare la voce al protagonista
Western in animazione digitale di grande pregio indicato Anche per adulti. Trama non complessa, ma non per bambini piccoli. Musiche bellissime accompagnano citazioni di grandi classici del cinema. Da vedere. Voto 7
Voto 8.5
Film visto un pò di tempo fà su Netflix, che dire è veramente un gran bel film d'animazione con nulla da invidiare alla case di produzione più famose Disney Pixar su tutti, personaggi carismatici e un atmosfera forse mai calcata in un film d'animazione, grandiose le musiche composte da Hans Zimmer che si adattano alla perfezione al western
Rivolto a mio parere ad un pubblico più adulto. Ci sono molti i richiami ad altri famosi film e alcune allusioni a situazioni non proprio infantili. I personaggi sono buffi, ma non è mai sufficientemente divertente.
Ecco la bestia strana di cui l'animazione aveva bisogno. Né Pixar né Dreamworks, solo in parte (e)motion capture e miracolosamente non in 3D, per giunta western. Una sorprendente anomalia che implica rinnovato approccio al genere cartoonesco, reduce da un periodo favoloso dovuto a vecchie certezze e belle sorprese, ma leggermente impreparato ad una novità come Rango. "Un… leggi tutto
Fino a ieri il western non era un genere per cartoni. Oggi tra Ringo e Django c'è di mezzo Rango, eroe di squame mimetiche che suo malgrado si ritrova a essere il salvatore di paesello assetato da sindaco latifondista. E ' in totale crisi di identità al pari delle sue squame che non sanno più di che colore diventare Rango è un film di esordi: quello di Verbinski e della Industrial Light… leggi tutto
Questi prodotti in genere funzionano quando funziona la storia. Pretendere di fare una tarantinata, omaggi e citazioni in chiave animazione, sulla base del nulla è pretenzioso. Le citazioni da sole non possono appagare il palato, occorre contestualizzarle e collocarle ma questo prodotto è solo un film d'animazione come tanti (tantissimi) senza idee e senza divertimento. L'animazione è buona… leggi tutto
Film indipendente, Oscar nel 2012, il film si avvale della voce di Johnny Depp per il protagonista, e di Gore Verbinski, regista di Pirati dei Caraibi. Il risultato è fantasmagorico, ricchissimo di citazioni dalle pellicole più famose del genere western, trovate à gogo, sequenze frenetiche, un fuoco d'artificio di battute e situazioni, ma come sempre accade, quando la forma…
Un camaleonte domestico si smarrisce nel deserto di Mojave e finisce in un villaggio , popolato da strambi animali , in cui il bene più prezioso è l' acqua ... Animazione digitale di alta qualità in una pellicola simil-western che credo possa piacere più ai grandi che ai piccini . Questo per il tipo di umorismo abbastanza da adulti e per le tante citazioni dei…
Hard to rate.
Dal punto di vista tecnico lo ritengo il miglior film di animazione che io abbia mai visto. Alcune scene - penso soprattutto agli esterni nel villaggio Western - sono difficilmente riconoscibili come sintetizzati. Inoltre, a tratti eccellenti i dialoghi.
Purtroppo la storia latita, un po`banalotta, sicuramente non si fará ricordare nel tempo. Peccato, perché la…
Un camaleonte rinchiuso all'interno di una casetta, amante della recitazione, finisce per caso nel deserto, a seguito di una sterzata nell'auto dei suoi padroni. Vagando nel deserto, incontra Borlotta, un'iguana del deserto che lo porta nella sua cittadella, chiamata Polvere. Qui, il nostro protagonista si farà conoscere con il nome Rango (riduttivo di Durango, nome di una bevanda del…
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
Il cartone mi è piaciuto perché alcune scene facevano ridere. Le musiche mi sono piaciute perchè, in genere, a suonarle, c'erano dei gufi che seguivano e rccontavano la vita del camaleonte Rango. Inoltre, in questo toon, i disegni sono fatti molto bene.
Daughter N. 2 - 10 years old
Che dire di più...
film d'animazione divertente, non memorabile con dichiarati intenti di puntare ad un pubblico di adulti. Il vero valore e interesse di questa pellicola sono i continui e divertenti richiami o omaggi al grande cinema e non solo di genere. Deep anima e forza dle personaggio principale che lo richiama anche visivamente oltre che, in versione orginale, nella voce. simpatico.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Piacevole per gli adulti (che coglieranno le citazioni) e per i bambini. Voto: 7,5
commento di andenkoDivertentissimo film d'animazione che, pur ricalcando fedelmente tutti gli stilemi del genere, riesce a essere originale e pienamente godibile. Stupendi tutti i personaggi e di gran livello il doppiaggio. Forse la storia è un po' scontata, ma da un punto di vista visivo questo film merita veramente tantissimo.
commento di inthemouthofEPDivertentissimo film d'animazione che, pur ricalcando fedelmente tutti gli stilemi del genere, riesce a essere originale e pienamente godibile. Stupendi tutti i personaggi e di gran livello il doppiaggio. Forse la storia è un po' scontata, ma da un punto di vista di innovazioni visive questo film merita veramente tantissimo.
commento di inthemouthofEPCartoon davvero riuscito in tutti i suoi aspetti: spassosissimo (specialmente all'inizio), con una buona storia (magari non rivoluzionaria nei plot twist ma buona da seguire) e con un ottimo messaggio di fondo. Eccellente come sempre Nanni Baldini a prestare la voce al protagonista
commento di silviodifedeWestern in animazione digitale di grande pregio indicato Anche per adulti. Trama non complessa, ma non per bambini piccoli. Musiche bellissime accompagnano citazioni di grandi classici del cinema. Da vedere. Voto 7
commento di SuperFioreAnimazione digitale di alta qualità in salsa Western ...
leggi la recensione completa di daniele64Un film sen'altro esteticamente pregevole ma di trama debole e poco interessante.
leggi la recensione completa di DaniloDaraVoto 8.5 Film visto un pò di tempo fà su Netflix, che dire è veramente un gran bel film d'animazione con nulla da invidiare alla case di produzione più famose Disney Pixar su tutti, personaggi carismatici e un atmosfera forse mai calcata in un film d'animazione, grandiose le musiche composte da Hans Zimmer che si adattano alla perfezione al western
commento di LoSqualoSicilianoParola di fanciulla
leggi la recensione completa di BradyRivolto a mio parere ad un pubblico più adulto. Ci sono molti i richiami ad altri famosi film e alcune allusioni a situazioni non proprio infantili. I personaggi sono buffi, ma non è mai sufficientemente divertente.
commento di bebabi34Voto 7. [01.04.2014]
commento di PPDivertente film d'animazione pieno zeppo di buone idee e citazionismo.
commento di Totororesurrection