Trama
Nel XVI secolo un marinaio francese catturato dagli indiani è da loro scambiato per portoghese e quindi destinato a essere mangiato. Per un po' si salva la vita grazie alle sue conoscenze di artiglieria, ma poi le cose cambieranno.
Note
Basato sulle vere avventure di Hans Staden.
Recensioni
UN FRANCESE SUL GOZZO
Durante un'incursione contro i nemici portoghesi, i tupinamba catturano per errore un soldato francese. Prima umiliato dalle donne, come vuole la tradizione, poi guardato a vista ma libero, l'uomo ha otto lune per riabilitarsi agli occhi di se stesso e della comunità, cancellando l'onta di essersi fatto catturare. Scaduto il termine, ancora disprezzabile o nel… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
UN FRANCESE SUL GOZZO
Durante un'incursione contro i nemici portoghesi, i tupinamba catturano per errore un soldato francese. Prima umiliato dalle donne, come vuole la tradizione, poi guardato a vista ma libero, l'uomo ha otto lune per riabilitarsi agli occhi di se stesso e della comunità, cancellando l'onta di essersi fatto catturare. Scaduto il termine, ancora disprezzabile o nel…
leggi tutto
vedi tutti
piccola avventura ambientata alla fine del '500 ben sviluppata,addirittura leggermente pruriginosa (se vogliamo) ma convincente anche come narrazione.voto.6.5.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.