Becky è una giovane produttrice televisiva che viene scelta per risollevare le sorti di un notiziario mattutino in calo di ascolti. Qui si trova alle prese con i continui litigi fra i due attempati conduttori, Mike Pomeroy e Colleen Peck. La situazione si complica quando Becky incontra l'affascinante produttore Adam.
Note
Davanti all’idiozia televisiva, la maschera esterrefatta di Harrison Ford è un buona ipotesi di lavoro per l’identificazione dello spettatore, tra battute, battibecchi manieristici e tempi flosci. Diane Keaton non gli fa solo da buona spalla, lo istiga e, a volte, funziona. Che piacere ritrovare il morbido ed elegante Goldblum che non è potuto diventare il Jimmy Stewart che c’è in lui. Cotto e mangiato.
Commediola quasi insopportabile. La McAdams, sempre carina e spigliata, parla più della Joey di Dawson's Creek ! Cast sprecato per dire una cosa ovvia: i giornalisti sono il peggio del peggio. Voto 5.
Non è un gran film, si lascia guardare. Penoso però Harrison Ford che, nemmeno 70enne, è invecchiato malissimo: gonfio, imbolsito, spento, lo sguardo non ha più quel guizzo... La 64enne Diane Keaton, invece, come le donne in genere, si difende benissimo.
Il buongiorno nasce da una buona colazione di mattina, che non è un pranzo od una cena, ma ha una sua dignità. Come questa commedia dalla ritmica televisiva.
Film carino e banale, ottimo per una serata di spensieratezza.
Si tratta comunque di un film con un ottimo cast e che mostra la faccia competitiva e commercialista degli Stati Uniti.
Voto complessivo: 6.
Harrison Ford che manda tutti a quel paese è uno spettacolo, peccato che poi debbano prevalere i buoni sentimenti. Il film è uno specchio sufficientemente fedele della tv generalista di oggi tra scempiaggini assortite e padelle roventi.
Commedia frizzante e simpatica, sorretta da un ottimo cast d'attori e una sceneggiatura mai banale o prevedibile. Per i tempi che corrono sicuramente un film apprezzabile e divertente.
Non ho visto il film (che mi sa di c…ta pazzesca) ma gli devo dare una stelletta a prescindere, è un dovere morale…il titolo italiano è veramente troppo idiota.
Il dietro le quinte di una produzione televisiva americana non è una terra inesplorata. Su grande schermo abbiamo avuto modo di visitarla nelle sue forme più svariate: dal quiz alla sit-com, dal notiziario alle previsioni del tempo, attraverso commedie romantiche, parodie, biografie e tanto altro ancora. Con "Il buongiorno del mattino" è il turno dei programmi d'intrattenimento del mattino,… leggi tutto
Qualora, in un lontano futuro, si vorrà tracciare un canone per definire la commedia americana degli anni duemila, Morning Glory dovrà necessariamente essere preso in considerazione. Sintesi di un decennio di esempi che hanno il proprio archetipo in Sex & The City e la conseguente esplosione di serial brillanti incentrati sullo scontro dei sessi ai tempi della globalizzazione,… leggi tutto
Che sorpresa.
Non mi aspettavo niente di che da questa commedia, sono sincero,
invece mi sono ritrovato a ridere...da solo...davanti alla tv.
Non so da quanto non mi accadeva.
La pellicola è decisamente "leggera", nessun argomento serio,
nessuna morale, nessun momento "drammatico", però...
Però mi ha fatto ridere, e oggi, un qualcosa che riesce a farti ridere,
ha…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Commediola quasi insopportabile. La McAdams, sempre carina e spigliata, parla più della Joey di Dawson's Creek ! Cast sprecato per dire una cosa ovvia: i giornalisti sono il peggio del peggio. Voto 5.
commento di ezzo24Film di una banalità disarmante,Harrison zoppicante e bolso
commento di MARPESSATO61Simpatica e frizzante commedia su una stacanovista in carriera interpretato dalla brava e bella McAdams. Un po' banale e prevedibile ma piacevole.
commento di gruvierazNon è un gran film, si lascia guardare. Penoso però Harrison Ford che, nemmeno 70enne, è invecchiato malissimo: gonfio, imbolsito, spento, lo sguardo non ha più quel guizzo... La 64enne Diane Keaton, invece, come le donne in genere, si difende benissimo.
commento di francaraccioLa sempre brava Rachel McAdams si danna l'anima, ma il film è proprio poca cosa
commento di silviodifedeInsopportabile !! Voto 2
commento di stokaiserIl buongiorno nasce da una buona colazione di mattina, che non è un pranzo od una cena, ma ha una sua dignità. Come questa commedia dalla ritmica televisiva.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliFilm carino e banale, ottimo per una serata di spensieratezza. Si tratta comunque di un film con un ottimo cast e che mostra la faccia competitiva e commercialista degli Stati Uniti. Voto complessivo: 6.
commento di yaya90mateHarrison Ford che manda tutti a quel paese è uno spettacolo, peccato che poi debbano prevalere i buoni sentimenti. Il film è uno specchio sufficientemente fedele della tv generalista di oggi tra scempiaggini assortite e padelle roventi.
commento di moviemanDivertente: la protagonista è veramente brava!
commento di ALCHEMILLAIl film è divertente, forse un troppo scontato e un po' favola di cenerentola, ma funziona.
commento di sillabaCommedia frizzante e simpatica, sorretta da un ottimo cast d'attori e una sceneggiatura mai banale o prevedibile. Per i tempi che corrono sicuramente un film apprezzabile e divertente.
commento di ultrapazNon ho visto il film (che mi sa di c…ta pazzesca) ma gli devo dare una stelletta a prescindere, è un dovere morale…il titolo italiano è veramente troppo idiota.
commento di Tex Murphy