Stefano è un giovane che potrebbe dichiararsi soddisfatto: ha un buon lavoro, una fidanzata, una casa... Ma dentro di lui cova un'insopprimibile bisogno di altrove, come se volesse liberarsi dalle relazioni che sente false e dalle sue scelte che sente inadeguate ai suoi reali bisogni. Sarà tornando al suo vecchio amore, il surf, che potrà compiere un percorso dentro di sé, alla ricerca di ciò che davvero conta per lui.
Note
Posticcio e carente in ogni comparto (dagli attori alla scenografia; ma i limiti di budget sono evidenti), il film si pone, paradossalmente, in totale controtendenza rispetto a tanta fuffa italiana odierna: è talmente privo di volgarità e ammiccamenti da sembrare sbarcato da un altro pianeta.
Ci sono certi film che, dietro una povertà di mezzi, nascondono una passione e, a dirla tutta, anche un punto di vista, uno slancio positivo, umano, sulla vita. E' il caso de La Polinesia è sotto casa, davanti a cui non solo l'addetto ai lavori ma anche lo spettatore comune si sforza di non sorridere. Storia semplicissima, fin troppo; cast, fotografia, scene ridotte ai minimi… leggi tutto
Si vede che è un film amatoriale e purtroppo i difetti ci sono: regia mediocre,sceneggiatura ripetitiva, recitazione non eccellente e la solita trama italiana; non male la colonna sonora ma un prodotto relativamente gradevole ma allo stesso tempo mediocre
Ci sono certi film che, dietro una povertà di mezzi, nascondono una passione e, a dirla tutta, anche un punto di vista, uno slancio positivo, umano, sulla vita. E' il caso de La Polinesia è sotto casa, davanti a cui non solo l'addetto ai lavori ma anche lo spettatore comune si sforza di non sorridere. Storia semplicissima, fin troppo; cast, fotografia, scene ridotte ai minimi…
Ardua impresa, quella di esprimere un giudizio sull’opera prima di Saverio Smeriglio (coadiuvato da Andrea Goroni). Marchigiano, classe 1977, ha dato alle stampe nel 2006 un romanzetto omonimo, vagamente new age, alimentato dalla sua passione per il surf. Un affermato manager sulla trentina si accorge di colpo di condurre una vita totalmente arida e pianta stacanovismo e fidanzata materialista…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.