Regia di F.W. Murnau vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La perdita dell’uniforme è la caduta nel non senso di una vita dove non si ha più un ruolo sociale, dove si è un’etichetta e, persa quella, si diventa un manichino anonimo. La sorpresa del finale che ribalta la realtà ha tutto il sapore della favola, del fuori programma, del dramma satiresco, necessario dopo la trilogia tragica, a catarsi avvenuta
leggi la recensione completa di yumeL’’importanza di questa pellicola (uno dei capolavori assoluti del cinema) non è solo di contenuto. Riguarda anche l’evoluzione dello stile e del linguaggio e si concretizza attraverso la messa in pratica di una straordinaria intuizione, quella di aver compreso le inedite possibilità offerte da un uso più spericolato della macchina da presa.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Indimenticabile. Il miglior film di Murnau (secondo me) ed uno dei 3 capolavori di Mayer Grande Carl Mayer, grandissimo Jannings Voto: 10/10
commento di sokurovUno dei film con il finale più assurdo e improbabile che abbia mai visto. anche per questo un capolavoro.
commento di florentia viola